Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    14

    Da template in PSD a template vera e propria.

    Salve,

    una domanda:

    mettiamo il caso che io ho creato con PS la mia template, intendo solo graficamente, un'immagine pero' strutturata come una template, (come se facessi uno screen di HTML, ho solo l'immagine) come facco per farla diventare una template? Io non me en intendo, però ricordo che le template sono in tanti file che vanno uppati nel ftp...

    come faccio? capito?

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Innanzitutto
    . vuoi generare il codice html tramite photoshop;
    . vuoi indicazioni su come gestire la grafica di photoshop prima di passare ad un editor web (testuale o visuale che sia)
    . oppure vuoi indicazioni su come creare il codice html delle pagine web dopo che ti sei preparato tutte le immagini che ti servono dalla tua grafica?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    14
    Intendo:

    Mettiamo il caso che creo tramite photoshop un lavoro come questo

    http://fc33.deviantart.com/fs13/f/20..._by_hientc.png

    E vorrei utilizzare questa mia creazione come template, come devo fare? Sempre che sia possibile!

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    per essere possibile, è possibile.
    Allora, facciamo un passo indietro e definiamo una "procedura" per creare le tue pagine web:
    1. creazione della grafica
    2. slicing (o comunque salvataggio di porzioni di grafica)
    3. creazione del codice

    Provo a spiegarmi meglio di quanto abbia fatto nel post precedente: dovresti dirci se è il punto 2 o il 3 che non ti è chiaro, e nel caso del 3 in quale maniera vuoi creare il codice html, se tramite photoshop (credo sia possibile, ma te la sconsiglio visto che operazioni "automatizzate" generano un pessimo codice), se tramite un editor web visuale tipo dreamweaver, frontpage, Kompozer (pure questa non è il massimo) oppure se vuoi passare per una via più difficile ma più pulita ed in linea generale migliore che è quella di gestirti il codice a mano.

    A quanto ho capito, ti mancano le basi, ma quantomeno cerchiamo di capire con quale "percorso" (o per meglio dire, con quanto impegno) vuoi arrivare al risultato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    14
    Io ho creato il sito (o l'intro del sito) con dreamweaver, perche non ho molte basi, e non ho anche il tempo di imparere e studiarmi i linguaggi, e cerco di facilitare il tutto..

    Dimmi te com'è il metodo più facile e col miglior risultato..

    grazie mille per l'aiuto

  6. #6
    Originariamente inviato da Lor3nzo
    Intendo:

    Mettiamo il caso che creo tramite photoshop un lavoro come questo

    http://fc33.deviantart.com/fs13/f/20..._by_hientc.png

    E vorrei utilizzare questa mia creazione come template, come devo fare? Sempre che sia possibile!
    beh, se quello è il tuo primo layout hai fatto un bel lavoro ^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Lor3nzo
    Io ho creato il sito (o l'intro del sito) con dreamweaver, perche non ho molte basi, e non ho anche il tempo di imparere e studiarmi i linguaggi, e cerco di facilitare il tutto..

    Dimmi te com'è il metodo più facile e col miglior risultato..

    grazie mille per l'aiuto
    Continui a non rispondere alla mia domanda, ma a questo punto, visto che hai già creato altre pagine, deduco che il tuo problema si riduca alla gestione da dreamweaver e non anche allo slicing da ps.
    Dreamweaver se ricordo bene dovrebbe avere una funzione "template" per gestire le parti comuni del sito senza doverle riscrivere in ogni pagina.

    Ma ti ripeto, non c'è un metodo facile e migliore allo stesso tempo. Il facile ha le sue controindicazioni.


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    123
    Originariamente inviato da kove
    beh, se quello è il tuo primo layout hai fatto un bel lavoro ^^
    non credo sia il suo, soprattutto perché il copyright è del 2006

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.