Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

Errore conflitto indirizzi IP (wireless)

ciao a todos!
    Da un pò di tempo ormai non riesco più a collegarmi dal mio portatile alla rete dell'università mentre prima ci riuscivo! Dopo essermi autenticato non riesco però ad aprire le pagine web e dopo un tot di tempo mi compare l'errore di sistema: "E' stato rivelato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema nella rete". E' un problema che capita soltanto a me e che succede solo con la rete universitaria mentre a casa riesco a collegarmi tranquillamente. Sapete qualcosa?
    grazie
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Cause:

1) Tu hai un IP statico e quando a qualcun altro viene assegnato un IP dinamico uguale al tuo appare il messaggio.
    2) Qualcun altro ha un IP statico e quando entra in rete va in conflitto con il tuo, assegnato dal DHCP.
    3) Il DHCP dà i numeri, e si dimentica quali IP ha già assegnati.

Nel caso 1) controllare la scheda di rete e metterla in configurazione automatica.
    Nel caso 2) comunicarlo all'amministratore della rete. Può filtrare il suo MAC address.
    nel caso 3) come il come il caso 2)

Sei in regola con il pagamento delle tasse ?
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Originariamente inviato da omeomerie
    Sei in regola con il pagamento delle tasse ?
    si ma spesso il sistema universitario è lento nel registrare le iscrizioni.
    Non ci avevo pensato, devo controllare...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Da quando un problema fiscale scaturisce in un problema di DHCP ed indirizzi TCP/IP ?

Il giorno dopo la scadenza del pagamento delle tasse mi hanno buttato fuori da tutti i servizi via internet all'università.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Originariamente inviato da omeomerie
    Il giorno dopo la scadenza del pagamento delle tasse mi hanno buttato fuori da tutti i servizi via internet all'università.
    Ti avranno sospeso lo username o cambiato la password; ti avranno filtrato il MACAddress - ammesso che lo si debba depositare - ma non può mai risultare nell'errore di hszeee, che dipende da una duplicazione di indirizzi statici o da una malconfigurazione del (di) DHCP.
    Non ci credo neanche se lo vedo che una Università assegni indirizzi statici univoci per ogni PC di ogni studente.

Permessi di invio