Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

menu fuori cemtro si iternet explorer

Ciao, devo realizzare un sito per un'associazione. Ho preparato l'index usando un foglio CSS.
    Sembra tutto ok, e ho testato la pagina con Safari, IE (penso versione 7, non so come si fa a vedere la versione su windows), Fire Fox e per ultimo Chrome.
    Tutto ok tranne che per il menu orizontale in alto. Infatti su internet explore lo vedo spostato tutto in alto!!
    Se lo abbasso negli altri browser lo visualizzo chiaramente trobbo basso o tagliato dal div sotto!!
    Che fare?
    Premetto che il codice del menu l'ho preso da CSS Menu Generator ritoccandolo un pò.
    questa è la pagina http://www.studioporpora.it/sagra_seitan/
    di seguito i codici
    Grazie tanto in anticipo

Codici del menu
    HTML:
    <div id="contenitore">
    <div id="menu_alto">
    <ul id="menu_hor">[*]Home[*]Sagra[*]Seitan[*]Eventi[*]Info[*]Sostenitori[*]Contatti[/list]
    </div>

CSS:
    #menu_hor
    {
    list-style: none;
    font-family: arial;
    font-size: 12px;
    text-align: center;
    position: relative;
    top: -1px;
    clear: none;
    }

#menu_hor li
    {
    display: inline;
    }

#menu_hor li a
    {
    width: 100px;
    text-decoration:none;
    color: gray;
    font: 17px serif, Georgia, "Times New Roman", Times;
    margin: 0 19px 0 0;
    position: relative;
    top: -11px;
    padding-top: 0;
    right: 11px;
    }

#menu_hor li a:link, #menu_hor li a:visited
    {}

#menu_hor li a:hover
    {
    color: black;
    }

Re

IE parte da una impostazione diversa, un esempio clasico e abbastanza disgustoso sono i valori predisposti per il margin e il padding, quindi conviene innanzitutto eguagliare le condizioni per tutti, cioè nelle tue css prima di tutto dichiari:

* { margin:0px 0px 0px 0px; padding:0px 0px 0px 0px; }
    poi nel tuo #menu_alto invece che margin-top: 1%; mettici margin-top: 19px; o 18 o 20 a seconda di come lo preferisci.
    Poi ti volevo dire che nel mio schermo 1440 x 900 il sito si vede molto spostato a sinistra, anzzi ho messo la mia resoluzione in 2048 x 1536 per vedere essattamente cosa capitaba e guarda quì il risultato del tuo sito.
    Per risolvere il problema dell'altezza del sito mettici

body,html { height:100% }
    e nel #contenitore togli (height: 900px) e metti (height:100%). Certo che ora dovrai cambiare alcune cose.
    Per vedere come viene visualizzato il tuo sito in qualunque browser e qualunque sistema operativo usa questo sito http://browsershots.org/
    Dimenticavo dirti che il sito è bello, semplice, chiaro e comprensibile. Complimenti.

Accetto ringraziamenti per il tempo e la pazienza
    Webmaster sitoesitiweb.it

Utente di HTML.it
    Grande roilld!!! problema risolto!!
    Il menu orzontale alto si visualizza bene anche su IE.
    Adesso posso andare avanti con la grafica.
    Grazie ancora (anche per la dritta browsershots)

Re

A dire la verità non voglio sembrare interessato, ma se davvero mi vuoi ringraziare fammi gentilmente una critica del mio sito e così contribuisci a migliorarlo.

Utente di HTML.it
    Molto volentieri!! ho dato un'occhiata al sito e mi sembra molto funzionale ed graficamente leggibile. Ottima la scelta delle immagini/icone che anticipano bene i contenuti di testo.
    Solo una osservazione. Il panello "mappa del sito" è molto comodo ma lo farei più evidente. Forse dando un fondino al riquadro e con un carattere diverso, farlo più piccolo non basta. Inoltre più interlinea.
    Ultima cosa irrilevante ma da grafico la vivo come un errore. Il blocco di testo nella Home, sotto BENVENUTI A SITO E SITI WEB, va rientrato di un pò da destra perchè non è allinieato ai blocchi sotto.
    Per il resto mi sembra un buon lavoro.

Re

Ti ringrazio per le tue osservazioni.

Permessi di invio