Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: velocità router

Utente di HTML.it

velocità router

Salve sono nuovo in questo forum e spero potrete aiutarmi a capire meglio la mia situazione..un po di tempo fa ho attivato un alice 4 mega..ma la velocità era a dir poco scandalosa..con i test arrivato a 120kb/s quindi il doppio di un 56kb ho chiamato alla telecom e dopo diverse segnalazioni un tecnico al quanto scortese mi ha detto che il mux a cui ero collegato alla centrale era saturo e ke l'unica cosa ke potevo fare era passare a una 7 mega visto ke mi avrebbero cambiato di mux..l'ho fatto..e risultato da quando ho una 7 mega vado come una 640kb e anche i test mostrano sempre una 640 a qualsiasi ora del giorno e della notte...all'inizio mi sono accontentato visto che almeno era sempre un adsl..anche se scarsa rispetto a quanto mi toccherebbe..ma credevo fosse sempre un problema di mux saturo..da quando ho cmprato un router però ho notato che accedendo ad esso la velocità rilevata dal router è 800kb/s downstream e 320kb/s in upstrem..ora vi chiedo..ma il router nn dovrebbe segnalare l'effettiva velocità del mio abbonamento? premetto che i valori disturbo e interferenze sono ottimi in quanto sono abbastanza vicino alla centrale...allora devo credere che mi abbiano collegato a una misera 800?perchè se è così li chiamo e li denuncio ^^

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 per la risposta ^^ sto postando i valori SNR e di attenuazione anche se ho visto che c'è una sezione apposta però avendo aperto il mio "caso" qui spero di non sbagliare..i valori che riporta il mio router sono :

Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line coding: Trellis On
    Status: No Defect
    Link power state: L0

Downstream Upstream
    SNR margin (dB): 33.0 31.0 <-----
    Attenuation (dB): 20.0 11.0 <----- sono buoni no?
    Output power (dBm): 15.8 8.8
    Attainable rate (Kbps): 10624 1356
    Rate (Kbps): 800 320
    K (number of bytes in DMT frame): 26 11
    R (number of check bytes in RS code word): 16 16
    S (RS code word size in DMT frame): 8 16
    D (interleaver depth): 8 4
    Delay (msec): 16 16

Super Frames: 23480 23478
    Super Frame Errors: 0 0
    RS Words: 199584 99781
    RS Correctable Errors: 0 0
    RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
    OCD Errors: 0 0
    LCD Errors: 0 0
    Total Cells: 752492 0
    Data Cells: 15811 0
    Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
    Total SES: 0 0
    Total UAS: 11 0

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    si ti hanno attivato un profilo 800/320, quello delle 640. I valori sono più che buoni, fatti sentire.

Utente di HTML.it
    Ho chiamato la telecom ed esposta la situazione ha controllato la mia linea e risulta che la centrale a cui sono collegato arriva a questa velocità (da premettere che è una centrale molto piccola) che gestisce una frazione del mio paese dove mi sono trasferito,praticamente mi ha detto che il massimo che possono darmi è questo e che posso solo aspettare..ho chiesto se sarebbe cambiato qualcosa se avessi cambiato operatore ma ha detto che sarebbe la stessa cosa( e mi sa ke ha ragione se è un problema di centrale è indifferente l'operatore no?) infatti mi ha detto che l'unica cosa ke potrei fare è fastweb se sono coperto..inutile dire che nn lo sono..quindi voi che mi consigliate di fare? rassegnarmi e tenermi questa 640? o provare a cambiare cmq operatore? o prendere modem pc e tutto il resto e buttarlo dalla finestra?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da kajinn
    Ho chiamato la telecom ed esposta la situazione ha controllato la mia linea e risulta che la centrale a cui sono collegato arriva a questa velocità (da premettere che è una centrale molto piccola) che gestisce una frazione del mio paese dove mi sono trasferito,praticamente mi ha detto che il massimo che possono darmi è questo e che posso solo aspettare..
    ah ok allora è molto probabile che la tua centrale sia stata coperta tramite progetto ADD. Prova a controllare QUI. Se non ti dà altra disponibilità di adsl tranne la 640 hanno ragione loro, per ora purtroppo più di quello non ti possono dare...

Utente di HTML.it
    Grazie di tutto..purtroppo la triste conclusione è che ho un adsl ADD..quindi amen...siete stati gentilissimi..A presto!!

Permessi di invio