Salve sono nuovo in questo forum e spero potrete aiutarmi a capire meglio la mia situazione..un po di tempo fa ho attivato un alice 4 mega..ma la velocità era a dir poco scandalosa..con i test arrivato a 120kb/s quindi il doppio di un 56kb ho chiamato alla telecom e dopo diverse segnalazioni un tecnico al quanto scortese mi ha detto che il mux a cui ero collegato alla centrale era saturo e ke l'unica cosa ke potevo fare era passare a una 7 mega visto ke mi avrebbero cambiato di mux..l'ho fatto..e risultato da quando ho una 7 mega vado come una 640kb e anche i test mostrano sempre una 640 a qualsiasi ora del giorno e della notte...all'inizio mi sono accontentato visto che almeno era sempre un adsl..anche se scarsa rispetto a quanto mi toccherebbe..ma credevo fosse sempre un problema di mux saturo..da quando ho cmprato un router però ho notato che accedendo ad esso la velocità rilevata dal router è 800kb/s downstream e 320kb/s in upstrem..ora vi chiedo..ma il router nn dovrebbe segnalare l'effettiva velocità del mio abbonamento? premetto che i valori disturbo e interferenze sono ottimi in quanto sono abbastanza vicino alla centrale...allora devo credere che mi abbiano collegato a una misera 800?perchè se è così li chiamo e li denuncio ^^

Rispondi quotando