PDA

Visualizza la versione completa : traps gestione

globalace
28-03-2009, 11:28
Salve ho un simpatico dispositivo di rete, che mi effettua delle rilevazioni, e mi invia un traps verso un indirizzo ip specificato (il mio server), il mio problema e che non ho esperienza di gestione dei traps e dei messaggi snmp, potete darmi una mano? da dove iniziare? cosa utilizzare?
grazie 1000

detroit
28-03-2009, 11:45
se intendi traps a livello di sistema linux/unix e cioè i segnali, allora siamo a cavallo, ma se parli di snmp mi sa che sei un pò ot.Magari se focalizziamo meglio...

globalace
28-03-2009, 12:29
All'interno dell'apparato trovo una scheda traps, dove devo impostare l'indirizzo dell'host che deve ricevere il traps e la community.

grazie

detroit
28-03-2009, 14:50
che significa una scheda traps???hardware??scheda di selezione di un programma software?puoi essere più chiaro sulla correlazione di questo tuo apparato con un sistema linux e come vorresti che comunicassero?grazie

globalace
28-03-2009, 15:12
la scheda a cui mi riferisco è la scheda software di una gui web di configurazione delle funzioni traps.
in pratica il mio sistema di rilevamento genera un traps, questo traps viene spedito nella rete ad un mio server dove c'è in esecuzione una distro linux, il server linux successivamente invia una richiesta post ad una pagina web che esegue delle azioni.

detroit
28-03-2009, 15:40
se sei su debian un apt-cache search snmp può schiarirti le idee

Loading