Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Furto cellulare...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Furto cellulare...

    Qualche tempo fa la mia ragazza ha sbadamente lasciato il cellulare in un negozio della mia città. Una volta accortasi di non avere con se il telefono, ha chiamato il suo numero, e le ha risposto la commessa del negozio, dicendole di aver ritrovato il telefono, e invitandola ad andare a riprenderlo.
    Recatasi nuovamente nel negozio, la mia ragazza si è sentita rispondere dalla commessa che il cellulare era stato appoggiato sul bancone del negozio e...puff...era stranamente scomparso. Molto stupidamente la mia ragazza non si è impuntata per farlo saltar fuori...
    Lo stesso giorno è stata effettuata una denuncia, ma, il poliziotto che la ha raccolta ha effettuato una denuncia di smarrimento, sostenendo che non ci fossero gli estremi per una denuncia per furto.

    Ieri sera, per strada, abbiamo incontrato la suddetta commessa con in mano il cellulare della mia ragazza.

    Questa mattina ci siamo recati in negozio, con tanto di codice IMEI, ma la ladra ha mostrato come suoi cellulari, altri due modelli, e non quello che stava utilizzando la sera prima.

    Siamo tornati in questura, e, lo stesso poliziotto che aveva raccolto la denuncia due mesi fa, ci ha detto che la polizia non può fare una verifica tramite codice IMEI per sapere quale numero sta utilizzando ora il cellulare perchè, al momento del furto, venne effettuata una denuncia di smarrimento (grazie a lui!), e ci ha invitati a rivolgerci al negozio dove è stato acquistato il cellulare.

    Il negoziante ci ha comunicato che è impossibile fare una verifica del genere per...la stramaledetta e onnipresente legge sulla privacy.

    Idee???
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    telefona al tuo operatore e chiedi il blocco IMEI. non son sicuro che sia stato già introdotto anche in italia, ma c'era in programma di farlo per cui tenta.
    almeno la stronza non potrà più usarlo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da iBat
    telefona al tuo operatore e chiedi il blocco IMEI. non son sicuro che sia stato già introdotto anche in italia, ma c'era in programma di farlo per cui tenta.
    almeno la stronza non potrà più usarlo
    Si è stato introdotto, e mi è stato già proposto dal mio operatore, ma vorrei usarlo solo in ultima battuta, prima vorrei trovare il modo di sapere il numero che sta utilizzando il cellulare...possibile che non ci sia un modo???
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Hutch
    Si è stato introdotto, e mi è stato già proposto dal mio operatore, ma vorrei usarlo solo in ultima battuta, prima vorrei trovare il modo di sapere il numero che sta utilizzando il cellulare...possibile che non ci sia un modo???
    mmm per quello avresti dovuto pensarci prima. alcuni cellulari lo fanno ma vanno configurati: io ho un samsung che ogni volta che si mette una scheda che non è "stata autorizzata" da me mi manda un messaggio (su un numero di scorta).
    idem il nokia che ho, ma per il nokia bisogna installare un programma apposta (estremamente potente, se il telefono ha il gps integrato ti manda pure le coordinate del telefono VVoVe: si chiama "guardian")
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da iBat
    mmm per quello avresti dovuto pensarci prima. alcuni cellulari lo fanno ma vanno configurati: io ho un samsung che ogni volta che si mette una scheda che non è "stata autorizzata" da me mi manda un messaggio (su un numero di scorta).
    idem il nokia che ho, ma per il nokia bisogna installare un programma apposta (estremamente potente, se il telefono ha il gps integrato ti manda pure le coordinate del telefono VVoVe: si chiama "guardian")
    Si, conosco questi sistemi, ma purtroppo il cellulare non era stato configurato. Io mi riferivo semplicemente all'utilizzo del codice IMEI per sapere quale numero è attivo sul telefono.
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Hutch
    la polizia non può fare una verifica tramite codice IMEI per sapere quale numero sta utilizzando ora il cellulare perchè, al momento del furto, venne effettuata una denuncia di smarrimento
    Possono farlo in entrambi i casi, se poi abbiano voglia di farlo o meno e` un altro paio di maniche.

    Originariamente inviato da Hutch
    Il negoziante ci ha comunicato che è impossibile fare una verifica del genere per...la stramaledetta e onnipresente legge sulla privacy.
    Vero, puoi solo chiedere che venga bloccato l'imei.

  7. #7
    non c'è un servizio di telecamere nel negozio?

    cmq credo che ormai la signorina se ne sia sbarazzata, se è abbastanza furba..

    chiedi il blocco e amen.

    La colpa, in fondo, è di chi l'ha perso.. il concetto di onestà in Italia non è mai esistito.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Bah, allucinante. Fossi in voi tramerei tremenda vendetta. Fatela licenziare sta stronza

  9. #9
    Originariamente inviato da dAb
    Vero, puoi solo chiedere che venga bloccato l'imei.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post11966240
    se vedi nero,
    spara a vista

  10. #10
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post11966240
    Io mi farei i cazz IMEI...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.