Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: posta certificata

posta certificata

Premettendo che ne so davvero poco...
    è possibile adeguare il mio server per fare caselle @miodominio.it di posta certificata?
    Ho la gestione più o meno completa del server, quindi dal punto di vista tecnico non dovrebbe essere impossibile, ma dal punto di vista legale come gestisco i certificati?
    Posso dare questo servizio, senza grosse spese? Di cosa avrei bisogno sostanzialmente?
    Mi basta uno spunto... poi vado di google, grazie
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Uppppp... chi sa, parli, grazie
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Allora, per quanto riguarda i certificati posso risponderti che comprare dei certificati per un dominio, autenticati da un ente affidabile non è per nulla economico!

Una volta ottenuti questi poi c'è tutta la gestione della posta!
    Di preciso non so come funzioni il meccanismo che ci sta dietro, ma so che devi tenere traccia di ogni transazione per almeno 5 (o erano 10?) anni. Quindi conta TANTO spazio disco per questi log.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Grazie per la risposta.

Per i costi son quelli di un singolo certificato ssl verisign o è molto di più?

I log fa differenza se ogni tot me li scarico in locale (con tutte le dovute garanzie, tipo tripla masterizzazione e una copia in cassetta di sicurezza)?

Ok, problema risolto, m'ha chiarito tutto il mio hosting.

Per chi avesse le mie stesse esigenze, sintetizzo qui la risposta: non è fattibile in proprio perchè tra i requisiti richiesti dallo stato ci vuole un fatturato di 1 milione di euro.

Comunque, consultando la lista di terzi che mi hanno indicato
    http://www.cnipa.gov.it/site/it-IT/A..._Certificata__(PEC)/Elenco_pubblico_dei_gestori/
    ve ne sono alcune che offrono esattamente quello che chiedevo, la gestione su caselle @miodominio.it

Permessi di invio