Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: imparare aspnet

Utente di HTML.it

imparare aspnet

salve ragazzi mi consigliate un modo per imparare aspnet in modo semplice e veloce.ho guardato alcune guide di html, ed ho scaricato la guida Starter Kit.Ho installato tutti i programmi che richiedeva:
    Visual Web Developer Express
    SQL Server Express
    e lo Starter Kit,ma quando vado a fare il debug mi dice errore 607 Impossibile aggiornare il database perché è di una versione non rilasciata (607) non supportata dalla versione di SQL Server in uso. Impossibile aprire un database incompatibile con questa versione di sqlservr.exe. Ricreare il database.

ragazzi siccome mi crea un databse e lo chiama personal.mdb dunque in access potrebbe essere che la mia versione di office 2003 si incasina con Visual Web Developer Express e
    SQL Server Express che sono 2008.oppure l'errore è u altro.
    saluti

Utente di HTML.it
    scusate ragazzi il database lo chiama Personal.mdf,dunque non centra access,ma qual'èil problema?

guest.1
    Guest
    Originariamente inviato da s_p_81
    scusate ragazzi il database lo chiama Personal.mdf,dunque non centra access,ma qual'èil problema?
    colpa di microsoft che mette nel dvd una versione pò vecchiotta....

scaricati dal sito microsoft SQL 2008 Express with tools. che almeno hai anche lo strumento che edita i db è funzionante.

Mi è capitato anche a me questo problema dopo ho capito il motivo.

Prima installa Windows Installer 4.5.
    e poi PowerShell 1.0 (se hai vista home premium o XP PRO).

poi vedi te se c'è la fai.

ciao.

Utente di HTML.it
    grazie gentilissimo ti faccio sapere

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ti consiglio un manuale, ad esempio questo

Utente di HTML.it
    ciao luigi.amorfini ho seguito i tuoi consigli,ma ora è comparso un nuovo errore sempre col database...
    Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Errore nella creazione automatica del file di database SQLExpress.:

ciao

guest.1
    Guest
    ciao luigi.amorfini ho seguito i tuoi consigli,ma ora è comparso un nuovo errore sempre col database...
    Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Errore nella creazione automatica del file di database SQLExpress.:

ciao
    si , anche a me mi è capitato quell'errore lì.

E solo che devi mettere in fase di installazione "Instanza Denominata : SQLEXPRESS",
    e mettere , ora non mi ricordo bene, la prima menu a tendina devi fare sfoglia , ed scegliere "NomePC/Nome utente", e dargli la password ed poi
    devi dare sql mista autenticazione e dargli la password.

Devi mettere le password, se no, non funziona.

cerca su google How to configuration SQL 2008 express. (una cosa del genere).

Poi vedi un pò te.

PS: Io sto imparando il php. .

Utente di HTML.it
    scusa ho seguito i tuoi cnsigli e il problema sta ke una volta installato sql server nn mi crea il database eppure qnd comincia l'installazione fa la verifica e non da errori.ora provo a formattare il computer e rifaccio tutto...
    come mai sei passato a php?

guest.1
    Guest
    scusa ho seguito i tuoi cnsigli e il problema sta ke una volta installato sql server nn mi crea il database eppure qnd comincia l'installazione fa la verifica e non da errori.ora provo a formattare il computer e rifaccio tutto...
    come mai sei passato a php?
    [OT]
    sono passato al php , perchè non sono un programmatore e mi diletto ad farmi i siti personali.
    però per essere semplici ho deciso di studiare il php. perchè asp.net ci vuole che conosci già qualche linguaggio di programmazione ... Ma io non so nulla. so solo fare copia/incolla e modifica.
    E non ho il tempo di studiarmi un linguaggio duro. Cosi ho deciso di passare una cosa più semplice come il php che è uno script.

Ecco il motivo.

[/FINE OT]

Vedi , anche tè voi imparare ad usare l'aspnet è poi è anche complicato ad installare SQL server è ci passi una settimana ad capire il motivo,
    invece mysql si installa in 5 minuti.

Ciao.

Buona giornata.

guest.1
    Guest
    raga, sono ritornato in asp.net ....

perchè si che il php è semplice, ma devi fare tutto te,

quindi mi tengo le mie asp.net....

comunque se voi quando installo di nuovo SQL express 2008 vi catturo le immagini.
    e faccio una picola guida.

ok?.

ciao.
    buona serata.

Permessi di invio