Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

jquery + scriptaculous + prototype

ciao a tutti,
    in una pagina ho questo codice
    codice:
    <script type="text/javascript" src="javascript/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/scriptaculous.js?load=effects"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/lightwindow.js"></script>
    <link rel="stylesheet" href="css/lightwindow.css" type="text/css" media="screen" />

<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.2.6/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="css/jqueryslidemenu.js"></script>
    come leggo: prototype e jquery non sono ottimi vicini...
    ...ma non riesco a farli coesistere nonostante i diversi aiuti... non so come agire...

tutorial 1
    anche questo mi sembra utile
    ma non capisco come poter intervenire.

ho fatto questo ma non funziona.
    codice:
    <script type="text/javascript" src="javascript/prototype.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/scriptaculous.js?load=effects"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/lightwindow.js"></script>
    <link rel="stylesheet" href="css/lightwindow.css" type="text/css" media="screen" />

<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.2.6/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="css/jqueryslidemenu.js"></script>

<script>
         jQuery.noConflict();

// Put all your code in your document ready area
         jQuery(document).ready(function($){
           // Do jQuery stuff using $
           $("div").hide();
         });

// Use Prototype with $(...), etc.
         $('someid').hide();
       </script>
    come posso intervenire?
    ---------------------------
    danielix05

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non per sviare dal problema, ma ti pare il caso di usare tanto jquery quanto prototype/scriptaculous?

di script gia' pronti di tipo lightbox e simili fatti in jquery ce n' e' a bizzeffe, basta cercarli
    cosi' come, se avessi chiaro come funziona prototype/scriptaculous, non dovresti trovare impossibile ricostruire con diversa sintassi questo slidemenu

insomma, risolvi come preferisci
    ma spingere a far coesistere 2 librerie che per tanti versi fanno cose identiche e' veramente dozzinale

ciao

ciao Xinod

ritengo il forum un modo per imparare...
    se avessi chiaro come funziona prototype/scriptaculous, non dovresti trovare impossibile ricostruire...
    ed è ovvio che se sapessi il funzionamento non avrei fatto la domanda ma visto che l'ho fatta mi aspetterei almeno qualche indizio.

di script gia' pronti di tipo lightbox e simili fatti in jquery ce n' e' a bizzeffe
    che senso ha sostituire questi script con altri dello stesso tipo?

ma spingere a far coesistere 2 librerie che per tanti versi fanno cose identiche e' veramente dozzinale
    a parte che mi sono trovato in queste condizioni, anche perchè ho letto che si può fare e che non sono io il primo a volerlo fare.

allora qualche approfondimento? grazie.
    ---------------------------
    danielix05

Re: ciao Xinod

Originariamente inviato da danielix05
    ed è ovvio che se sapessi il funzionamento non avrei fatto la domanda ma visto che l'ho fatta mi aspetterei almeno qualche indizio.
    ma indizio a che proposito?
    quello che dico e' che e' piu' semplice (elegante, performante, leggero...) fare tutto in jquery o tutto in prototype piuttosto che far coesistere le due librerie
    specie se migri tutto a jquery perche' esistono versioni di lightbox (e simili) gia' pronte per jquery

per quanto riguarda l' usarle insieme, come ti sara' facile immaginare, non ho esperienza diretta,
    quindi personalmente non posso andare oltre la letteratura che probabilmente gia' conosci
    http://docs.jquery.com/Using_jQuery_...ther_Libraries

ciao

Io come te mi chiederei perché usare tutte e tre quando posso usarne solo una. Io userei solo jQuery al posto tuo

Permessi di invio