Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: gif during query

gif during query

Ciao, mi chiedevo come si può visualizzare una gif che dia l'idea dell'esecuzione in corso di una query e poi svanisca a query terminata.
    Occorre ricorrere necessariamente ad Ajax?
    Qualche dritta?
    Grazie

usa una gif animata su body load, e poi a pagina caricata cambi con un img trasparente...tipo

Codice PHP:

<body ONLOAD="if (document.images) document.ProgBar.src='/images/acqend.jpg'; ;">

[
    img]/images/querryincorso.gif[/img
    http://www.raffygio.com

grazie per aver risposto
    ...quindi questa immagine verrà visualizzata all'apertura della pagina e come faccio a sapere che la pagina è stata caricata e quindi inserire l'altra immagine? forse la mia domanda può sembrare stupida o forse non ho capito
    :master:

scusa....hai guardato l'istruzione if sul body onload...significa che quando la pagina è stata caricata completamente, quindi la querry è terminata, viene eguita l'istruzione if e la tua img querry in corso diventa l'altra img che come ti dicevo può essere anche un punto trasparente o un messaggio elaborazione terminata.

Logicamente devi usare un response.flush per permettere di mettere a video la prima img altrimenti non vedi niente...
    in pratica...
    Codice PHP:

<body ONLOAD="if (document.images) document.ProgBar.src='/images/acqend.jpg'; ;"va dopo chiusura  head

[img]/images/querryincorso.gif[/imgla metti dove ti serve

<% response.Flush() %> visualizzia il buffer..quindi  l'img 

....
    tuo codice 
    http://www.raffygio.com

scusami ma mi era davvero sfuggito l'if!! cmq ora è tutto molto più chiaro, grazie!

Permessi di invio