Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Sono agli inizi, mi potete dare una mano?

Ciao a tutti!!

Qualche giorno fa mi è venuto in mente di trasformare il mio computer in un server su cui hostare un sitarello. Ovviamente solo per scopo di curiosità, avrei voglia di imparare come si fa! Non mi interessa assolutamente che sia sempre on-line, nè mi interessano le problematiche relative a gestire tanti visitatore ecc ecc.

Mi sono quindi documentato in rete, mi sono registrato su dyndns e ho registrato il mio host dinamico. Ho poi installato apache... Ma come funziona? Adesso se vado sull'indirizzo che ho registrato su dyndns il browser mi indirizza al mio IP con la conseguenza che viene visualizzato lo stato del modem alice (uso alice flat con router wi-fi)

Come faccio a fare in modo che venga visualizzata la pagina index che ho scritto? Al momento la mia pagina index.html si trova nella cartella htdocs di apache. Come mi devo muovere?

scusate la mia ignoranza...
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Re: Sono agli inizi, mi potete dare una mano?

Originariamente inviato da johntiror
    Adesso se vado sull'indirizzo che ho registrato su dyndns il browser mi indirizza al mio IP con la conseguenza che viene visualizzato lo stato del modem alice (uso alice flat con router wi-fi)

Come faccio a fare in modo che venga visualizzata la pagina index che ho scritto? Al momento la mia pagina index.html si trova nella cartella htdocs di apache. Come mi devo muovere?

scusate la mia ignoranza...
    se sei a questo punto vuol dire che buona parte è stata fatta. sull'argomento le guide si sprecano, cmq anche you tube da una mano.
    Digita qualcosa tipo apache router port forwording o similari e vedrai che ti viene spiegato come far inoltrare dal router i pacchetti IP sulla porta 80 del tuo pc.

vai, procedi..

Grazie mille!! è che non sapevo neanche cosa cercare perchè non capivo se andava bene quello che avevo fatto o meno!
    Procedo!

P.S. ma quano ho trovato come fare inoltrare i pacchetti alla porta 80 cosa verrà visualizzato? Viene visualizzato ciò che vedo su http://localhost? Cioè le pagine che metto nella cartella di apache vengono viste?

Ciao!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

...
    P.S. ma quano ho trovato come fare inoltrare i pacchetti alla porta 80 cosa verrà visualizzato? Viene visualizzato ciò che vedo su http://localhost? Cioè le pagine che metto nella cartella di apache vengono viste?

Ciao!
    se la cosa funziona:
    - chi digiterà dall'esterno il nome del tuo viene catapultato sul tuo ip
    - router riceve la richiesta e la inoltra la richiesta al pc
    - il pc servirà la pagina chiamata "index" nella cartella htdocs.

-qualsiasi tua richiesta di localhost dal pc che fa anche da server produrrà la visualizzazione della pagina index.

ciao

grazie mille!

al momento ho fatto la "redirezione" alla porta 80 e adesso quando chiamo il mio IP mi viene dato errore "pagina non disponibile". Probabilmente è colpa del firewall devo aprire la porta 80. Però avrei da fare una domanda, nel momento in cui installavo apache cosa devo mettere in "nome server"? qualcosa a caso va bene?

al momento ho fatto la "redirezione" alla porta 80 e adesso quando chiamo il mio IP mi viene dato errore "pagina non disponibile". Probabilmente è colpa del firewall devo aprire la porta 80. Però avrei da fare una domanda, nel momento in cui installavo apache cosa devo mettere in "nome server"? qualcosa a caso va bene?
    chiamalo localhost, ma anche qualcos'altro va bene.

pagina non disponibile...
    sicuro che nell'htdocs ci sia un file chiamato index.(quello che vuoi )?

sono imbranato ma non fino a questo punto!!

Ovvio nell'htdocs c'è l'index. Infatto da localhost me la apre. Boh, ho provato con il firewall ma non è cambiato nulla. Forse sbaglio nell'ip forwarding (uso il port mapping del mio router alice in "gestione virtual server per protocolli internet"). Ho provato a mettere nella barra dell'indirizzo il mio ip con alla fine :80 (esempio 12.12.12.12:80) sperando che andasse direttamente alla porta 80 ma nn lo fa.

Comunque per il momento non mi interessa tanto che il mio sito sia raggiungibile da chissà dove, era una curiosità per me...

Ho installato il php, l'ho provato da localhost e funziona. Però volevo provare ad inviare email ma da localhost non le spedisce! Come mai?

ufff... ho pure installato il mysql però adesso mi da errore durante l'installazione arrivati a "apply security setting" dice che probabilmente è colpa del firewall ma io ho aperto sia il router che il firewall... uff mi sta facendo impazzire..

allora, ho installato wamp e ho ammazzato tutti i fireewall che avevo e ora funziona!! Persiste il problema delle email... non vengono inviate... Quale può essere il problema? Ho aperto la porta 25 sul router ma non cambia nulla...

Permessi di invio