Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Differenza tra filmati

  1. #1

    Differenza tra filmati

    Ciao a tutti, chiedevo se esista una differenza tra il filmato che viene generato da flash con "prova filmato" e quello poi "pubblicato"

    Chiedo questo perchè mi capita spesso che,vedendolo con il "ctrl+invio" il filmato faccia tutte le animazioni che deve fare, se poi lo pubblico ...non funziona più.
    E non mi funziona, in particolare, quando ho un blocco di testo dinamico che deve scorrere dal basso in alto tramite codice.
    Senza considerare che a volte mi funziona ed a volte no.
    Ma la cosa che mi manda ai matti è che, se funziona da flash (ctrl+invio), non so dove andare a correggerlo.

    Qualcuno ha un idea?
    Uso flash 8

    Grazie anticipate
    Lucy

  2. #2
    tutto tace...

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Ciao.

    Ciò che differisce non è tanto il file pubblicato ma è il player su cui lo vai ad eseguire.
    Che io sappia ci sono "grossomodo" tre differenti player che possono girare sul tuo sistema.
    Uno è il player con debug che viene utilizzato appunto per testare il filmato direttamente da flash (ctrl+invio). Questo è presente solo se flash è installato, e consente di eseguire il debug attraverso vari strumenti.
    Un'altro è il player standalone che serve per eseguire il filmato swf una volta pubblicato, lanciandolo direttamente come file. Questo player lo si può scaricare anche se non si ha flash o indipendentemente dalla versione di flash che si ha sul proprio sistema. Verrà comunque installato quando installi flash. Se hai più versioni di flash, normalmente viene utilizzata dal sistema la versione più recente.
    Poi c'è il plagin per il browser (da tener conto che ogni browser ha il suo plugin flash), che serve per mostrare il filmato dentro la finestra del browser. Questo lo si aggiorna man mano con le varie versioni che vengono resi disponibili.

    E' possibile che nel visualizzare il filmato in questi diversi player si riscontrino delle differenze.
    Possono però dipendere da vari fattori.
    Assicurati che tu abbia i player e plugin aggiornati.

    Con i testi (se sono dinamici) capita spesso di avere problemi nel caso in cui questi non siano incorporati.
    Se visualizzi il filmato sul browser è possibile che qualche impostazione, dell'oggetto flash che hai inserito sulla pagina, interferisca in qualche modo con la normale l'interazione.
    Ancora, è possibile che l'uso di particolari filtri sui clip filmato possa comportare dei problemi di visualizzazione..

    Potrei andare avanti elencando moltitudini di problemi generici, ma sarebbe meglio che tu indicassi di preciso che tipo di problema risconti, che tipo di animazione hai creato, come hai impostato il testo, in che modo lo fai scorrere, se hai applicato particolari impostazioni, filtri, clip concatenati in libreria, quale versione di flash e di actionscript stai utilizzando, su quali browser riscontri il problema, se lo riscontri solo sul tuo computer, se lo hai testato in altri .. e via dicendo

    Insomma, credo che dovresti dare qualche dettaglio in più se vuoi che qualcuno ti possa aiutare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.