Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Dreamlinux - Manuale d'Uso 1.0

    Dopo due mesi di lavoro ininterrotto, centinaia di correzioni e decine di immagini prodotte per illustrare questa opera, pubblichiamo oggi il Manuale d'Uso di Dreamlinux, la prima e unica opera di documentazione approfondita sul sistema operativo brasiliano Dreamlinux. Si tratta dell'unica opera disponibile al mondo e siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire una opera del genere in lingua italiana.

    Il Manuale è in formato xhtml e disponibile online per la consultazione. Non è stato pubblicato sotto alcun tipo di licenza ed è una opera di libera utilizzazione.

    Il taglio estetico è minimalista e semplice proprio per facilitare il caricamento delle pagine anche a chi possiede connessioni telefoniche a basse prestazioni.

    E' una opera prodotta interamente su sistema Dreamlinux e con strumenti liberi ed open source e illustra le caratteristiche del sistema a 360 gradi, offrendo anche utili guide all'uso specifico di strumenti e programmi.

    E' allo studio ed in avanzata fase di realizzazione, la versione PDF per il download e la stampa e prossimamente sarà disponibile la versione in lingua inglese per tutti gli utenti del mondo.

    Particolarmente utili e ben accetti saranno i vostri consigli e le correzioni.

    Visitate e consultate il Manuale

  2. #2
    Complimenti per il lavoro, notevole sia per quantità che qualità

    Se posso dare un suggerimento, io metterei i link a fondo pagina per andare al capitolo precedente e a quello successivo: magari a una persona che cerca un'informazione puntuale non servono, ma un utente che legge una parte più ampia del manuale (o l'intero documento) potrebbe trovarli utili, perlomeno nelle pagine principali (in effetti nelle sottopagine, ad esempio quelle dedicate al terminale o al pannello di controllo, potrebbero risultare poco chiari o finire per far saltare delle parti al lettore).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Dreamlinux - Manuale d'Uso 1.0

    Originariamente inviato da borgio3
    Non è stato pubblicato sotto alcun tipo di licenza ed è una opera di libera utilizzazione.
    Un ottimo lavoro! Complimenti!!!

    perche' non "proteggere" la tua opera con una licenza CC, LGPL, ecc... ?

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Ciao a tutti e grazie dei commenti.
    Seguirò di certo il suggerimento di Vortex.
    Sulla questione delle licenze, non mi sento di dover proteggere nulla. Dove c'è una serratura, si trova sempre una chiave, eppoi è un lavoro che ho offerto a tutti. Se c'è un qualcuno che la vuole usare o rubare, si vede che è una cosa fatta bene e a me questo basta. Ho comunque vinto io!

    Ciao :-)

  5. #5
    E' disponibile la versione in formato PDF al seguente indirizzo :
    http://dreamlinuxitalia.altervista.o...ux_Manuale.pdf

    Ciao :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.