Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [Mandriva 2007 Spring - EPSON LQ-570+] Configurare stampante ad aghi

    Ciao,

    mi sono procurato una vecchia stampante ad aghi (EPSON LQ-570+) perfettamente funzionante (alcuni anni orsono, quando è stata archiviata) a detta di colui che me l'ha data.

    Ho fatto il test di stampa, prima di collegarla al pc, e funziona perfettamente (unico particolare, non lo termina mai, fino a quando aggiungo fogli, continua).
    Il tasto verdi "MULTI-PART" lampeggia (secondo il manuale significa che è possibile fare la regolazione fine della posizione della carta, l'ho fatta ma continua a lampeggiare. Comunque, questo fatto sul manuale non è citato tra gli errori). Sono inoltre accese le luci verdi di alimentazione, qualità "Draft" e quella "Bin 1" che individua il "Vassoio 1" per i fogli singoli (che dovrebbe essere, almeno credo, quello in alto, mentre "Bin 2" dovrebbe essere quello anteriore.

    La carta, ovviamente è caricata.

    Su linuxprinting.org la stampante è perfettamente supportata (tre pinguini), tramite l'utility di configurazione della stampante (printerdrake) gli ho fatto scaricare ed installare il file ppd per la gestione, facendo la prova l'utility mi dice che è tutto a posto ... ma provando a stampare la stampante non da segni di vita ...

    A questo punto ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va nella porta parallela o nel cavo. Come faccio ad accertarmene ed ad individuare il problema ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    beh, tutto è bene ciò che finisce bene !

    Ho spento e poi riacceso stampante e computer e, senza nemmeno dirglielo, mi ha stampato la pagina che gli avevo inviato prima !

    Ancora tre domande però:
    1) Quale risoluzione, tra le numerose che mi propone il driver, scelgo ? A 60x60 il risultato fa schifo, non si riesce nemmeno a leggere, a 360x216 la stampa è perfetta ma i caratteri sono "stirati" in alto, ecc...
    Qual'è il numero di dpi da scegliere per una stampa corrente ?
    2) Nel caso di un errore nella stampa (inceppamento carta, ecc...) che mi obblighi a spegnere la stampante, come elimino la coda di stampa ed i dati del file in attesa di essere stampati ?
    3) OOo e gli altri WP vanno configurati per la stampa ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.