Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Soffro di umorismo INGEGNERD. Ma c'è chi sta peggio

    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono un ingegnerd, mitologica creatura nata dalla fusione di un ingegnere ed un nerd.

    Ciò premesso, il mio umorismo ne subisce le conseguenze. Ad esempio, mi puo' capitare di chiedere al mio prossimo se secondo lui è possibile ricompilare il kernel di una matrice di convoluzione, venedo per questo (e giustamente) offeso tantissimo.

    Comunque ho scoperto che c'è chi sta peggio. No, non parlo di Domenix che è un bravo ragazzo...

    Mi riferisco ad una delle creature più pesantemente moleste che siano presenti sulla faccia della terra. Il logorroiconomista, ovvero l'economista logorroico per missione di vita.

    Purtroppo ne conosco diversi esemplari, ed uno in particolare è un qualcosa di aberrante.
    I loro discorsi sono imperniati 24/7 e non esagero su discorsi di tipo economico ,anche quando non ce n'è alcun bisogno. Quando poi cercano di fare i simpatici creano una depressione atmosferica nel raggio di diversi km pari a 25 sucate di Cionni durante un derby perso per via di un gol segnato dall'arbitro su passaggio di un massaggiatore nano nero albino.

    Esempio concreto:
    Se si deve scegliere dove mangiare la sera, il logorroiconomista suggerirà un' attenta pianificazione dettata dal rapporto costi/benefici, prevederà una risk reduction task-force volta sostanzialmente a ridurre le possibilità di andare in un posto schifoso, e suggerirà un'attenta campagna di marketing per coinvolgere il maggior numero di partecipanti, tendendo ad ottimizzare la logistica (ovvero come raggiungere il locale).
    Salvo poi ovviamente non fare un cavolo 95 volte su 100. E nel 5% dei casi, sceglierà un locale costoso, dove si mangia poco e male, situato a casa del diavolo, e si dimenticherà di chiamare buona parte dei possibili commensali, tra cui SEMPRE e sottolineo SEMPRE le ragazze più gnocche, con grande ira di tutti!
    Ovviamente, poi, il logorroiconomista cercherà di monopolizzare la serata con i suoi deliri, istigando i presenti a prendere in considerazione l'ipotesi di un dolorosissimo suicidio collettivo pur di trascendere da quel vortice di delirio nel quale sono caduti.

    Altra precisazione importante. Il logorroiconomista, come detto, è capace di parlare per ore ed ore a vanvera di argomenti inierenti ai suoi studi. OK, talvolta anche l'ingegnerd MA con una fondamentale differenza. Il logorroiconomista ci crede davvero! Ne è convinto! Quando, ad esempio, si deve scegliere un regalo per un matrimonio/battesimo od altro, e cercherà di convincerci che un approccio marketing-oriented puo' aumentare la customer satisfaction e bla bla bla, ne è convinto davvero! Ritiene veramente che le sue conoscenze possano essere di un qualche aiuto alla comunità. E si offende a morte se qualcuno sghignazza, figuriamoci se gli si fa notare le stupidaggini che escono dalle sue labbra.
    Quando invece l'ingegnerd suggerisce [ad esempio] un calcolo a flessione per verificare le sollecitazioni a cui è sottoposto l'ambaradan maschile durande lo yadda-yadda-yeah, è egli stesso il primo a non prendersi sul serio, ed a sperare in un vaffa generalizzato.

    La morale della storia è che i logorroiconomisti sono il male, sono dannosi e se oggi al mondo c'è crisi è colpa loro.

  2. #2
    Ora che ci penso, ne conosco uno di loggorroiconomista, un pallosissimo moroso di una mia amica.
    Una volta me lo sono sorbito per tutta la vicenza-bologna, volevo abbandonarlo all'autogrill
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  3. #3
    Originariamente inviato da Rouge83
    Ora che ci penso, ne conosco uno di loggorroiconomista, un pallosissimo moroso di una mia amica.
    Una volta me lo sono sorbito per tutta la vicenza-bologna, volevo abbandonarlo all'autogrill
    Se lo avessi fatto, sicuramente sarebbe stato preso d'assalto dai mariuoli che vendono le confezioni dei cellulari con un mattone dentro, e ne sarebbe uscito distrutto e senza un rene.

    OK, d'accordo, Vicenza e Bologna non sono Napoli, ma il loggorroiconomista puo' farsi fregare anche in Lapponia.

    Potevi abbandonarlo...

  4. #4
    sto pensando sempre più ai nerd con compassione, ve lo voglio dire

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da panta1978
    OK, d'accordo, Vicenza e Bologna non sono Napoli, ma il loggorroiconomista puo' farsi fregare anche in Lapponia.
    Il tuo ragionamento di fondo è sbagliato. Sono i napoletani che vanno al nord a fregare la gente, a Napoli è impossibile fregare la gente: son tutti napoletani

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    per fortuna non ne conosco nemmeno uno...

    ma perché non mi compaiono le icone dell'utonter?

  7. #7
    digievolvera' in un commerciale, tranquillo, il peggio deve ancora venire...

  8. #8
    la verità è che voi ingewgnieri siete gelosi degli economisti perchè hanno più successo con le donne

  9. #9
    Sicura Alex? Tutti gli economisti che conosco sono degli sfigati.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    la verità è che voi ingewgnieri siete gelosi degli economisti perchè hanno più successo con le donne
    Sì ma solo perché, come loro solito, pagano per questo.
    Noi invece sfruttiamo le nostre risorse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.