Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130

Discussione: Tabacco e bugiardino

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Tabacco e bugiardino

    http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

    È il fumo al primo posto degli impegni della Commissione Sanità del Senato. Dopo aver concluso il lavoro sul testamento biologico, è il turno di una legge bipartisan che, tra l’altro, prevede l’obbligo per i produttori di inserire nei pacchetti un bugiardino dove saranno elencate le sostanze cancerogene che attualmente non vengono dichiarate.

    Voglio glissare sul "Dopo aver concluso il lavoro sul testamento biologico...".

    Ma secondo voi hanno un qualche effetto queste cose, tipo l'avvertimento già presente sul pacchetto o questo nuovo bugiardino?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  2. #2
    No.

    Non cambierà proprio niente.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Mah, questa misura nello specifico forse può servire a poco (credo che terrà alla lontana solo qualche potenziale nuovo fumatore nerd... voglio dire: chi si leggerebbe il bugiardino di un pacchetto di sigarette, prima di iniziare a fumare ??!).

    Però c'è da dire che in Italia il numero di fumatori è in calo anche grazie alle varie leggi sul fumo che si sono promosse in questi ultimi anni/decennio: scritte sui pacchetti e divieto di fumare nei locali. Forse il bugiardino è un tentativo un po' ingenuo di dar ulteriore vigore a quell'aspetto psicologico già toccato dalla scritta sul pacchetto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Assolutamente no, il bugiardino non serve a nulla.
    Come ha detto giustamente Nuvolari, il vietare il fumo nei locali è stato certamente un ottimo deterrente.
    (ma non per me)
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  5. #5
    speriamo almeno lo facciano di cartoncino
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  6. #6
    Originariamente inviato da GudFella
    speriamo almeno lo facciano di cartoncino
    E non lucido sennò non è buono per i filtri
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da Rouge83
    Assolutamente no, il bugiardino non serve a nulla.
    Come ha detto giustamente Nuvolari, il vietare il fumo nei locali è stato certamente un ottimo deterrente.
    (ma non per me)
    Mah, io non credo che un fumatore si faccia scoraggiare dai bugiardini e tantomeno dal divieto di fumo nei locali.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  8. #8
    secondo me no
    che il fumo provoca il cancro non è certamente una novità
    io ho smesso di fumare da poco, ma non perchè sul pacchetto c'è scritto che il fumo uccide.

    nuvolari in realtà i fumatori sono calati perchè un pacchetto di sigarette costa minimo 4 euro
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

    Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu

    I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

  9. #9
    Mah, io non credo che un fumatore si faccia scoraggiare dai bugiardini e tantomeno dal divieto di fumo nei locali.
    Infatti a me non è successo. Ad altra gente che conosco sì. A parte che io fumo sempre e solo all'aperto perchè sono abituata così.

    Ha ragione anche puffa comunque, fumare ormai è quasi un vizio per soli ricchi.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    veh... io le tasse sulle sigarette le aumenterei ancora, e visto che ci sono raddoppierei pure le tasse sui superalcolici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.