Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Compatibilità della mia scheda video con ubuntu

    Ciao a tutti!!
    mi sono appena iscritto al Forum!! Vorrei chidervi un favore: avrei deciso di installare Ubuntu sul mio pc. Ho notato però, leggendo alcuni forum, che a tantissima gente è crashato il computer per l'incompatibilità della propria scheda video con Ubuntu!! La mia scheda video è una ati radeon x1650! è comptibile con linux?! posso procedere all'installazione?! Se non mi sono espresso bene, scusatemi!! solo che di computer non ne so molto!! Sto iniziando adesso e voglio imparare ad usare Ubuntu che mi sembra più bello è più veloce di windows e mac!! Saluti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per la compatibilità delle schede video il problema con linux come del resto anche con windows è relatiiva alls gestione dell' accelerazione grafica , quindi della disponibilità o meno degli specifici driver , premesso questo qualunque scheda utilizzata im modalità vga standard funziona con qualunque SO.
    Per Ati ed Nvidia non ci sono in linea di massima problemi , i driver x linux sul sito del produttore sono regolarmente disponibili.

  3. #3
    quoto franco e comunque ubuntu è disponibile in versione livecd....lo scarichi, masterizzi, avvii il cd e da lì verifichi che tutto sia ok prima di installarlo

    comunque dovrebbe andare già con i driver open, se vuoi il massimo installa i catalyst

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.