Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: info access

Utente di HTML.it

info access

salve a tutti...purtroppo non sono molto esperto in access e volevo chiedervi qualche consiglio...!Allora x lavoro ho creato una piccola base dati con 4 tabelle relazionate tra loro, ora volevo iniziare ad inserire dei dati...e questo dovrei farlo creando una maschera vero? facendo una creazione guidata della maschera ho aggiunto tutti i campi delle tabelle che a me interessano...solo che mi chiedevo una cosa:
    ora voglio inserire i dati nella tabella principale che è relazionata ad altre tre piccole (es.tabella strade)...come posso far apparire nella mschera d'inserimento i dati delle altre tabelle?
    es: quando mi trovo ad inserire le strade vorrei che comparisse un menu a tendina con l'elenco delle strade inserite nella tabella strada relazionata!!spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Prendi la tabella figlia e trascinala nella maschera indicando il campo da te scelto per la relazione tra tabelle. ti creerà una sottomaschera con i dati che cerchi.

Utente di HTML.it
    ...grazie nelson..ora provo e ti faccio sapere!!ciao

Utente di HTML.it
    nelson scusa prendendo la tabella strada e trascinandola nella maschera creata...si creano 47 record...nella maschera...ma non si crea l'effetto che volevo!!forse ho fatto confusione!!

SLy se mi spieghi un poco meglio in dettaglio le tue tabelle e le relazioni ti faccio un fac-simile.
    Puoi anche mandarmi il database vuoto senza dati sensibili e la struttura te la faccio io.

Utente di HTML.it
    ciao nelson...grazie x tutta la tua disponibilita'...come posso inviartelo il db...via mail? mi mandi l'inidirzzo in pvt?...ciao e grazie

mettilo in free hosting http://freefilehosting.net/ e scrivi qui il direct link

Utente di HTML.it
    ciao nelson...ti ho mandato un pvt con il link...ciao e grazie mille!!

database
    avevo risposto stamattina in pvt ma vedo che non hai letto. ho rimesso il link qui
    scegli free user e poi donwload

Utente di HTML.it
    wow...nelson sei un grande!Proprio come avevo intenzione di farlo...ti ringrazio molto!! hai messo anche la funzione cerca!!!
    appena hai un po di tempo...mi potresti spiegare come hai fatto??
    ah un ultima cosa...per inserire il record alla fine come devo fare?posso anche inserire un bottone?

Permessi di invio