Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: info access

Utente di HTML.it

info access

salve a tutti...purtroppo non sono molto esperto in access e volevo chiedervi qualche consiglio...!Allora x lavoro ho creato una piccola base dati con 4 tabelle relazionate tra loro, ora volevo iniziare ad inserire dei dati...e questo dovrei farlo creando una maschera vero? facendo una creazione guidata della maschera ho aggiunto tutti i campi delle tabelle che a me interessano...solo che mi chiedevo una cosa:
    ora voglio inserire i dati nella tabella principale che è relazionata ad altre tre piccole (es.tabella strade)...come posso far apparire nella mschera d'inserimento i dati delle altre tabelle?
    es: quando mi trovo ad inserire le strade vorrei che comparisse un menu a tendina con l'elenco delle strade inserite nella tabella strada relazionata!!spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Prendi la tabella figlia e trascinala nella maschera indicando il campo da te scelto per la relazione tra tabelle. ti creerà una sottomaschera con i dati che cerchi.

Utente di HTML.it
    ...grazie nelson..ora provo e ti faccio sapere!!ciao

Utente di HTML.it
    nelson scusa prendendo la tabella strada e trascinandola nella maschera creata...si creano 47 record...nella maschera...ma non si crea l'effetto che volevo!!forse ho fatto confusione!!

SLy se mi spieghi un poco meglio in dettaglio le tue tabelle e le relazioni ti faccio un fac-simile.
    Puoi anche mandarmi il database vuoto senza dati sensibili e la struttura te la faccio io.

Utente di HTML.it
    ciao nelson...grazie x tutta la tua disponibilita'...come posso inviartelo il db...via mail? mi mandi l'inidirzzo in pvt?...ciao e grazie

mettilo in free hosting http://freefilehosting.net/ e scrivi qui il direct link

Utente di HTML.it
    ciao nelson...ti ho mandato un pvt con il link...ciao e grazie mille!!

database