Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
  1. #1

    [Obama] Auto: Questa mi sfugge...

    leggo da qui
    Ovvero dopo il lauto compenso da GM a FIAT per interrompere i legami, chiudere ogni trattativa, finish, KAPUT, niet.... Obama minaccia Chrysler di negare i fondio di aiuto se non trovano un accordo commerciale...
    a obà, ma che te sei scimunito? O qui gatta ci cogna?? :berto:

  2. #2
    scrivono

    "non puo' sopravvivere come 'stand alone' e ha bisogno dell'alleanza con Fiat"

    c'è da vedere perchè!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3

    Re: [Obama] Auto: Questa mi sfugge...

    Originariamente inviato da krakovia
    leggo da qui
    Ovvero dopo il lauto compenso da GM a FIAT per interrompere i legami, chiudere ogni trattativa, finish, KAPUT, niet.... Obama minaccia Chrysler di negare i fondio di aiuto se non trovano un accordo commerciale...
    a obà, ma che te sei scimunito? O qui gatta ci cogna?? :berto:
    non capisco cosa non ti è chiaro.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    già.. di 2 zoppi vediamo se se ne fa uno sano? :master:

  5. #5
    Non ricordo i dettagli dell'accordo saltato con GM, se non che ai tempi la Fiat era una palla al piede non indifferente da accollarsi e per quello GM ha preferito pagare la penale piuttosto che accollarsela per intero.
    Nel caso di Chrysler c'è una Fiat risanata che produce auto di piccola cilindrata con motori meno inquinanti e più efficienti e lo scambio commerciale permetterebbe agli americani di acquisire le nuove tecnologie per costruire auto più green e più economiche, cosa su cui Obama spinge molto.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    sai cos'è hitcha.... è che non mi risulta Fiat sia risanata... ma perdo colpi anche io. Forse mi son persa una decina di 0 nei bilanci

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    sai cos'è hitcha.... è che non mi risulta Fiat sia risanata... ma perdo colpi anche io. Forse mi son persa una decina di 0 nei bilanci
    va bè, stai a guardà il capello... è una azienda più sana di quella mollata da GM, non so se ti ricordi ma ai tempi si parlava concretamente di fallimento e solo la miliardata pagata di penale lo ha evitato.
    alle americane serve invertire la rotta, produrre auto piccole che costino poco e consumino poco, quindi l'alleanza con europee o giapponesi è fondamentale.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    già.. di 2 zoppi vediamo se se ne fa uno sano? :master:
    bisogna vedere che apporto darà Fiat e in che termini.

    non penso si parli così a cazzo di cane ne!

    So che rileverà oltre il 30%
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Le case automobilistiche, se non si sbrigano a fondersi e a trovare accordi, spariranno.

    Qualsiasi sia la loro situazione economica.

  10. #10
    In questo momento, escludendo Bmw, Fiat è un gruppo automobilistico relativamente solido (sarebbe meglio dire meno malmesso) rispetto alla concorrenza. I costruttori orientali stanno colando a picco, Vw non è che se la passi benissimo e gli americani han preso tutti il viatico del fallimento. E va bene che stava per fallire e tutto il resto, ma fidatevi che all'epoca ha fatto molti più danni Gm a Fiat che non viceversa.
    Da quel che ho potuto leggere in giro, si parla di una venture con Chrysler dove Fiat metterebbe Know-how e tecnologia per le piccole auto, Chrysler dovrebbe fornire supporto per Alfa Romeo (ascoltando i rumors si parla di una Trazione Posteriore del biscione su pianale americano).

    Chi vivrà vedrà
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.