Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto, problema con prima installazione motore PHP

Help

Sto installando per la prima volta Apache, PHP e MySQL 5 su Windows seguendo una guida.

Apache no problem, le verifiche previste nella guida hanno avuto esito positivo.

Con l'istallazione del PHP ho avuto qualche problema, seguendo il consiglio della guida ho installato manualmente e seguito tutte la procedura.

Arrivato al punto :

Salviamo il file appena creato nella cartella htdocs di Apache (nel nostro caso C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs) impostando il nome a "info.php". Per evitare che il blocco note automaticamente aggiunga l'estensione .txt è possibile salvare il file scrivendo il nome tra virgolette, ovvero nel campo Nome file della finestra Salva con nome scrivere "info.php". Adesso proviamo a lanciare il nostro piccolo script appena realizzato: apriamo il browser e digitiamo il seguente indirizzo: http://localhost/info.php. Se tutto è stato eseguito correttamente otterremo la seguente pagina:
    Ma invece di visualizzare le info, viene visualizzato il codice interno del file php:

<?php
    phpinfo();
    ?>

La mia domanda è abbastanza banale perchè come ho premesso sono un novellino

1- Perchè mi appare il codice invece che le informazioni?
    2- Come posso risolvere?

(Installati: apacheapache_2.2.11, php-5.2.9-1)

Grazie

sei sicura di averlo salvato come php e non come file di testo?
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Sono novellino, ma non così tanto .

Cmq grazie

(Cmq è probabile che il problema sia a monte, ho avuto un problemino con il Boot.ini.
    Tanto avevo in preventivo di reinstallare tutto e di fare le pulizie di Pasqua.)

Permessi di invio