ciao a tutti , volevo sapere se esiste una bibbia con il dettaglio dei metodi , classi , package di java ; in alternativa un sito tipo quello della Sun. (possibilmente in italiano anche se dubito).
grazie![]()
ciao a tutti , volevo sapere se esiste una bibbia con il dettaglio dei metodi , classi , package di java ; in alternativa un sito tipo quello della Sun. (possibilmente in italiano anche se dubito).
grazie![]()
La documentazione javadoc del framework di Java SE è online qui (e la puoi scaricare per averla offline da qui).Originariamente inviato da tapu
volevo sapere se esiste una bibbia con il dettaglio dei metodi , classi , package di java ; in alternativa un sito tipo quello della Sun. (possibilmente in italiano anche se dubito).
grazie![]()
Ed è solo in inglese.
Se poi vuoi libri che descrivono il framework, probabilmente ci sono ma sicuramente non sono completi/aggiornati.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Quoto andbin...
Ti conviene leggere una Bibbia per imaprare a pensare in Java... Poi non c'è nulla di meglio che la documentazione ufficiale.
Mirko
ciao , sicuramente la documentazione della sun è ottima il problema sta nel mio inglese che purtroppo non è cosi ottimo , e a tradurre una pagina ci impiego un po di tempo (occasione per impararlo bene) . riguardo allla bibbia da leggere non è un problema , gia fatto... ma quando mi trovo di fronte ad un framework tipo jsf o jsp le problematiche aumentano nel senso che sulla bibbia non se ne parla e i metodi da utilizzare per far si che un dato venga letto da jsp --> Servlet --> connessioneDB --> Jsp non è cosi intuitivo ...
a meno che non ci sia un bibbione di tutti i framework oltre a quello del linguaggio di programmazione java (io ho letto il mattone).
buona gg