Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    verificare che il filmato sia nella cache

    Buon lunedì

    Posto di avere un piccolo header animato in tutte le pagine del mio sito, vorrei fare in modo che il visitatore entrato per la prima volta veda tutta la sequenza, altrimenti solo l'ultimo loop.
    Stavo pensando alla seguente tecnica: verifico tramite php se esiste il filmato nella cache (tecnica che dovrò approfondire), se esiste creo il codice per il caricamento dell'swf con una variabile del tipo

    filmato.swf?cache=1

    altrimenti lo creo semplicemente con il nome del file

    filmato.swf


    Dentro il codice actionscript faccio una verifica: se esiste la variabile "cache" parto dal fotogramma 300 (per esempio), altrimenti dal fotogramma 0.

    Secondo voi è fattibile una cosa del genere o vado a incastrarmi in situazioni eccessivamente complesse?

  2. #2
    non ho capito, il filmato lo deve vedere tutto solo la prima volta nel senso che se rientra tra un mese e ha l'swf in cache devi farlo partire dal fotogramma 300??

    oppure intendi durante la navigazione del sito?
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  3. #3
    Ciao eddie, il filmato dev'essere visto per intero solo al primo ingresso nel sito, che ovviamente coincide con il download dell'swf. Una volta che l'utente ha il video nella sua cache, questo dovrebbe partire dal fotogramma 300, proprio per evitare di doversi sorbire la prima parte ad ogni cambio pagina. All'uscita dal sito si dovrebbe "resettare tutto", in modo tale che rientrando lui vede il filmato dal fotogramma iniziale.

    Grazie, in effetti all'inizio mi ero spiegato male

    Dalla tua richiesta mi è sorto un dubbio: se l'utente non pulisce la cache, anche dopo un mese vedrà sempre il filmato dal fotogramma 300... sarebbe da evitare

  4. #4
    Originariamente inviato da Tobler
    Ciao eddie, il filmato dev'essere visto per intero solo al primo ingresso nel sito, che ovviamente coincide con il download dell'swf. Una volta che l'utente ha il video nella sua cache, questo dovrebbe partire dal fotogramma 300, proprio per evitare di doversi sorbire la prima parte ad ogni cambio pagina. All'uscita dal sito si dovrebbe "resettare tutto", in modo tale che rientrando lui vede il filmato dal fotogramma iniziale.

    Grazie, in effetti all'inizio mi ero spiegato male

    Dalla tua richiesta mi è sorto un dubbio: se l'utente non pulisce la cache, anche dopo un mese vedrà sempre il filmato dal fotogramma 300... sarebbe da evitare
    ok, come pensavo.

    è abbastanza semplice da fare e non ha niente a che vedere con la cache

    la soluzione è nell'utilizzo delle sessioni.
    prima guardati questo: http://www.siforge.org/articles/2003...sioni_php.html

    per raggiungere il tuo scopo devi quindi monitorare lo stato dell'utente creandoti una variabile di sessione in base alla quale puoi passare all'swf un parametro come già pensavi di fare.


    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  5. #5
    Originariamente inviato da eddie felson
    è abbastanza semplice da fare e non ha niente a che vedere con la cache

    la soluzione è nell'utilizzo delle sessioni.

    Oleeee
    Non ci avevo pensato, se la sessione esiste vuol dire che l'utente è nel sito... e di conseguenza si gestisce il video in un certo modo!
    Grazie mille, anche per avermi aperto gli occhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.