Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Rinomina ricorsiva di file

    Allora, ho una seria di immagini nominate in questo modo

    GGMMAAAA.jpg
    per esempio

    23052007.jpg

    Vorrei fare in modo di rinominarle mettendo prima anno poi mese e poi giorno. Immagino il tutto si possa fare con poco, però non riesco a capire come fare per assegnare alle prime due cifre il valore GG alle altre MM e AAAA, perchè a quel punto basterebbe dare un mv GGMMAAA.jpg in AAAAMMGG.jpg. Avevo letto tempo fa come fare, ma non ritrovo più quella pagina, quindi se qualcuno mi dà una mano ne sarei grato.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ti linko questo interessante articolo, tra l'altro redatto da un membro di questo forum... credo che ti possa tornare utile.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Originariamente inviato da GunMan
    ti linko questo interessante articolo, tra l'altro redatto da un membro di questo forum... credo che ti possa tornare utile.
    Era proprio questo l'articolo di cui parlavo, grazie Diciamo che il problema è quindi risolto, però mi rimane una curiosità: come fare tuto ciò in bash?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.