Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Bonifico

  1. #1

    Bonifico

    Ho fatto sabato un bonifico per ricaricare la mia carta paypal. Probabilmente mercoledì avrò i soldi sul conto. Non capisco perchè le banche si debbano sempre tenere quei due tre giorni da quando gli fai il bonifico. Cioè, si lo so, è per gli interessi. Ma mondo ladro sono soldi miei, perchè devono incassare loro tutti quei soldi di interessi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100
    Purtroppo i giorni di valuta se li prendono comunque....è il loro modo di lucrare (come se già non si pagasse comunque un tot per il bonifico, anche se spesso online si paga poco o anche nulla)

    Comunque -non so se tutte le banche lo permettono ma in linea teorica direi di si- se l'accredito del bonifico è urgente, si può indicare come data di disponibilità della valuta bonificata la data corrente...i giorni di valuta la banca se li prenderà lo stesso, ma "retroattivamente" (ovviamente in questo caso occorre essere coperti anche per i giorni precedenti)
    Hi&Low

  3. #3
    Originariamente inviato da Hi&Low
    i giorni di valuta la banca se li prenderà lo stesso, ma "retroattivamente" (ovviamente in questo caso occorre essere coperti anche per i giorni precedenti)
    Non ho capito questo passaggio.

  4. #4
    Inoltre: quale è la banca on line che non ti fa pagare il bonifico?

    Inoltre, siccome sembri ferrato in materia, approfitto della tua consulenza; cosa ne pensi di conto arancio? Ho sentito economisti che dicevano che verrà fuori un crack anche là...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da straycat3
    Non ho capito questo passaggio.
    tu oggi che è lunedì fai un bonifico..la banca si prende due giorni e i soldi saranno disponibili giovedì

    tu fai un bonifico oggi, specificando valuta disponibile oggi..la banca si prende due giorni ovvero venerdi e giovedì scorso (giorni lavorativi)..per quei due giorni -già passati- è come se tu non avessi avuto la cifra disponibile, non ti verranno computati gli interessi, ecc.ecc
    Hi&Low

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da straycat3
    cosa ne pensi di conto arancio? Ho sentito economisti che dicevano che verrà fuori un crack anche là...
    qualsiasi banca può nascondere scheletri nell'armadio...
    il vantaggio di Conto Arancio è che è un conto deposito che aderisce al Fondo di Garanzia (quello che tutela fino a 103 mila euro e rotti, ecc.ecc.)

    E' come se lasciassi i soldi sul conto corrente di una qualsiasi banca...solo che è più remunerato.
    Ci sono altri esempi similari (Unicredit, solo per citarne uno) ha una cos similare...solo che offre qualcosa meno come interesse base e non ha i 6 mesi di "promozione" per i nuovi correntisti.

    Tieni conto però che gli interessi sono liquidati comunque al 31 dicembre
    Hi&Low

  7. #7
    Interessante... :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da Hi&Low
    qualsiasi banca può nascondere scheletri nell'armadio...
    il vantaggio di Conto Arancio è che è un conto deposito che aderisce al Fondo di Garanzia (quello che tutela fino a 103 mila euro e rotti, ecc.ecc.)

    E' come se lasciassi i soldi sul conto corrente di una qualsiasi banca...solo che è più remunerato.
    Ci sono altri esempi similari (Unicredit, solo per citarne uno) ha una cos similare...solo che offre qualcosa meno come interesse base e non ha i 6 mesi di "promozione" per i nuovi correntisti.

    Tieni conto però che gli interessi sono liquidati comunque al 31 dicembre
    Mi hai convinto, ora riattivo il vecchio conto arancio

  9. #9
    Originariamente inviato da straycat3
    Inoltre: quale è la banca on line che non ti fa pagare il bonifico?
    Un'altra cosa: io ora ho unicredit ma onestamente mi secca pagare 1 euro per ogni bonifico. Quali sono le banche che non fanno pagare i bonifici?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da straycat3
    Mi hai convinto, ora riattivo il vecchio conto arancio
    (ri)leggiti le condizioni e il foglio informativo
    non farti mai convincere da uno qualsiasi anche se sembra "esperto"
    Hi&Low

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.