Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: temperatura gpu 9800gt

Utente di HTML.it

temperatura gpu 9800gt

ciao a tutti. ho montato da poco una scheda video asus nvidia en9800 gt da 1gb, e funziona alla grande..volevo sapere se è ok che la sua temperatura in condizioni "normali" sia sui 50° ( con giochi arriverà sui 65°)...premetto che ho già una ventola anteriore che tira dentro aria dal basso e una posteriore che la butta fuori in alto..prima però avevo un paio di quegli spazi dietro il case dove escono schede audio e video aperti, e la temperatura stava sui 46°..ora però dopo averlo portato in assistenza per altri problemi li hanno "tappati" di nuovo, quindi magari penso che magari riaprendo uno degli spazi sotto quello della scheda video la sua ventola possa tirare un po' di aria fresca da fuori, con lo svantaggio però della polvere...secondo voi mi conviene lasciare tutto com'è, per pochi gradi? mi sto ponendo un problema che nn esiste?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Buona la seconda. Ti poni un problema che non sussiste. I dissi sono fatti per reggere le temperature della GPU. Se vuoi una soluzione efficace e tenere giù alla grande la temperatura della gpu devi passare a liquido ( in game con la configurazione in firma, CPU a 39 gradi e GPU a 40 con temperatura ambiente di 22 ). Però ha un costo non proprio basso

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ok grazie..cmq credo sia ragionevole, anche perchè in questi giorni la temperatura esterna è anche salita, almeno di 6 o 7 gradi...al limite proverò a vedere se togliendo una di quelle placchette cambia qualcosa, tanto ora sono fissate con le viti..altrimenti va bene così, tanto più o meno sono temperature accetabili

Utente di HTML.it
    però mi chiedo se è normale che dopo mezz'oretta di gioco ad assassin's creed vada sui 72°...prima mi pare che nn superava i 65°...non capisco cosa può essere cambiato

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    La temperatura ambiente superiore a prima ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ecco, comincia a valutare che temperatura potrà raggiungere quella scheda grafica (e gli altri componenti del PC) quest'estate perché quando arriva il caldo cominciano anche le richieste di aiuto per PC che cominciano a bloccarsi inspiegabilmente...

Permessi di invio