Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come si interrompe la cascata?

Ciao.
    Sono un po' nuovo dei Css e vorrei chiedervi come interrompere la catena di ereditarietà per un determinato tag?
    Devo inserire un <div> all'interno di una cascata di almento 7-8 altri <div>.
    Vorrei però che il <div> più interno non ereditasse tutti gli stili specificati nel CSS, ma prendesse solo quelli di una determinata classe ad asso abbinata:

<div class="myClass" />

Come posso fare?

grazie.
    Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

Utente bannato

Re: Come si interrompe la cascata?

Originariamente inviato da fedrok
    Ciao.
    Sono un po' nuovo dei Css e vorrei chiedervi come interrompere la catena di ereditarietà per un determinato tag?
    Devo inserire un <div> all'interno di una cascata di almento 7-8 altri <div>.
    Vorrei però che il <div> più interno non ereditasse tutti gli stili specificati nel CSS, ma prendesse solo quelli di una determinata classe ad asso abbinata:

<div class="myClass" />

Come posso fare?

grazie.
    invece di una classe usi un id. Infatti l'id ha come caratteristica di poter essere usato una volta sola nella pagina

scusa... ma non è la stessa cosa?

E' un modo diverso x assegnare delle caratteristiche al mio <div> e mi sta bene.
    Ma non risolve il fatto che il mio <div> interno sta ereditando le regole impostate per gli altri <div> più esterni...
    Sbaglio qualcosa?

grazie.
    Fedrok

In teoria...

..potrei con l'id assegnare una serie di caratteristiche ma dovrei citare tutte quelle per cui ci sono delle definizioni nel foglio di stile che il mio <div> sta ereditando.
    Io vorrei sapere se esiste una direttiva che dice che per un determinato <div> magari individuato da un certo ID come suggerisci tu, è possibile dire al browser di ignorare la cascata di attribuzioni stabilite nel foglio di stile.

Non so se mi sono spiegato meglio...

Fedrok

Utente di HTML.it
    Premessa: ci sono proprieta` (attributi) che vengono ereditate ed altre no.

Nei CSS non c'e` modo di dire: "questa proprieta` non ereditarla"; pero` si puo` ridefinire una caratteristica.

Esempio:
    codice:
    HTML:
    <div id="pippo">
      <div> ... </div>
      <div> ... </div>
      <div id="noneredita"> ... </div>
      <div> ... </div>
    </div>

CSS:
    #pippo {
      color: red;  
    }
    /* definisce il colre rosso per i testi compresi in pippo
       e per tutti gli elmenti in esso contenuti */
    #noneredita {
      color: green;
    }
    /* tutti i testi dentro "noneredita" saranno verdi, dato che il colore
       e` stato ridefinito per quel blocco 
       (e naturalmente per i blocchi in esso contenuti )*/
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

thx!

Mi hai risposto.

ciao.
    Fedrok

Permessi di invio