Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

messaggi letti o non letti

qual'è il metodo migliore da usare per vedere per esempio in un forum i messaggi letti e non letti?...

cookie?

questo forum (quello di html.it) mi pare sfrutti proprio questo metodo e al logout cancella tutti i cookie... quindi al momento del login salva tutti i messaggi inseriti dopo esso e li visualizza come non letti.. ma manda un cokkie per ogni messaggio nuovo?

qual'è secondo voi il motodo migliore ?

grazie

imposta in sessione i messaggi letti/non letti, poi salvi la sessione nel database e alla successiva visita la richiami....è un'idea
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

mm... senò altre idee??

Utente di HTML.it
    Sennò salva l'orario dell'ultimo login in un campo del database, in maniera da poter richiamare i nuovi messaggi con una query contenente la clausola WHERE orariomessaggio > lastlogintime

Originariamente inviato da Justino
    Sennò salva l'orario dell'ultimo login in un campo del database, in maniera da poter richiamare i nuovi messaggi con una query contenente la clausola WHERE orariomessaggio > lastlogintime
    però così se poi rieffettuo il login perdo i messaggi che dovevo visualizzare in precedenza (dell'altro login)... o no?

Io farei così:

Crea una tabella nel DB, in cui vai a salvare - per ogni record - l'ID dell'utente ed il numero del messaggio clikkato.
    Quando un utente clikka su uno dei messaggi, redirigi ad una pagina PHP che si occupa solo di aggiornare questa tabella, dopodiché rimanda al numero del messaggio e permette all'utente di leggerlo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Non se prendi quei dati prima che vengano sovrascritti.

Cosi va a finire che se ci sono 1000 post non letti su 1000 utenti si crea una tabella di 1000000 record
    Io ti consiglierei di collegare i cookie alla funzione serialize. In un solo cookie metti un array serializzata con tutti i timestamp dell'ultima visita di ogni sezione. Se entri in una sezioni il timestamp di quella specifica viene aggiornano e i post col segnalino "nuovi" saranno quelli con timestamp inferiore a quello nel cookie =P.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Originariamente inviato da bonaprogram
    Cosi va a finire che se ci sono 1000 post non letti su 1000 utenti si crea una tabella di 1000000 record
    Io ti consiglierei di collegare i cookie alla funzione serialize. In un solo cookie metti un array serializzata con tutti i timestamp dell'ultima visita di ogni sezione. Se entri in una sezioni il timestamp di quella specifica viene aggiornano e i post col segnalino "nuovi" saranno quelli con timestamp inferiore a quello nel cookie =P.
    se si fa poi la pulizia dei cokkie sparisce tutto però...

non capisco come devo ragionare epr far si che i messaggi restino sempre salvati come non letti finche ho li si legge o si decida noi stessi (tramite una funzioncina) di segnalarli come già letti.. tipo phpbb facendo l'esempio più generale possibile... :berto:

Beh, al posto di farlo salvare nei cookie potresti fare la stessa cosa in un record della tabella dell'utente ( array serializzato ), ma ti devi basare sulle date, non sul singolo post
    Tutti i topic a cui hanno risposto dopo il time stamp che ho salvato nel datbase hanno nuovi messaggi.
    Altrimenti se ti basi sul singolo topic creeresti un database enorme solo per i "topic non letti"
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Permessi di invio