Salve a tutti.
Ho a disposizione uno spazio FTP su un server Linux di terzi, con un accesso come supervisore e uno limitato come utente esterno.
E'possibile settare dei permessi sulle directory (o direttamente sull'itente) in modo che l'utente esterno acceda ad una determinata sottocartella della directory principale, da cui scaricare poi i file contenuti senza che abbia la possibilità di "risalire" alle directory superiori e vederne così il contenuto?

In pratica:

Io supervisore creo le directory DIR1 e DIR2 sotto \ ed inserisco il file PROVA.DOC in DIR1, poi dico all'utente che può scaricare il file da ftp.xxxx.it\DIR1\PROVA.DOC e l'utente lo deve poter fare con lo user-name xxxxxxx e pwd 123456, ma non deve poter andare in DIR2.

Se io tolgo dalle public permissions della cartella DIR1 l'execute, l'utente non riesce neanche ad arrivarci. L'unico modo perché l'utente non si sposti in DIR2 é che DIR2 non abbia l'attributo Execute, ma non va bene perché in DIR2 deve poter accedere un altro utente, con lo stesso user-name e password...

Esiste un modo per impedire che un utente entrato in una determinata durectory si sposti poi in un'altra? (le directory sarebbero create con nomi random, per cui non sarebbe possibile che un utente ci acceda direttamente..)