Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy

problema installazione leopard

Ciao,
    ho un grosso problema: praticamente non riesco più ad entrare nel computer. Stavo installando l's.o. quando si è bloccato per quasi 10 ore al che ho deciso di annullare l'installazione. Il problema è che m'ero scordato di creare la partizione Ora ha il login Leopard, sopra c'è scritto sempre Computer di blabla ma non mi accetta più user e password.. che faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma hai installato Leopard su Tiger?

Originariamente inviato da mao72
    ma hai installato Leopard su Tiger?
    Si esattamente. Ho anche provato a reinstallare l's.o. ma stavolta non legge neanche il dvd, va direttamente al login ma non ho i dati. Non ho formattato nulla perchè vedo sempre la scritta Computer di blabla, vado per deduzione capì.. non so che fare

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    installare due sistem differenti uno sull'altro non è il massimo

recupera i dati a formatta tutto

per forzarlo a partire dal DVD devi tenere premuto "C" mentre si accende
    quindi reinstalli

Il problema è che il disco d'installazione è corrotto. Ho visto che comunque ho ancora tutti i dati, non ho perso alcun file, l'unico problema è che ora si apre al login ma i dati vecchi non vanno più.. è come se avessi sostituito la schermata di login di Tiger con quella di Leopard ma solo quella, per il resto ho visto che i file ci sono tutti. Non c'è un modo per risolvere la cosa senza formattare? E se no come faccio a recuperare tutti i file visto che, da quanto ho capito, sono al dilà del login che non riesco più a passare?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Se hai a disposizione un altro mac credo che puoi avviare quello corrotto in target mode collegandolo via USB o Firewire al mac funzionante.

Oppure ti scarichi una live di linux che legga i filesystem HFS+, avvii linux in modalità live e copi i dati su hard disk portatile. Alla fine spegni la live di linux e installi Leopard, formattando tutto il disco.

Queste sono le due soluzioni che mi sono venute in mente...

Prima di fare tutto quanto quello sopra, prova, avviando dal DVD di Leopard, a fare una verifica dei permessi e una riparazione del disco... magari temporaneamente risolvi, backuppi quello che serve e riparti con l'installazione pulita di Leopard.

Permessi di invio