Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    [Legale] Oggetto non conforme

    Volevo aprire un 3d sul diritto di recesso, ma mi sa che questo centra ben poco in questo caso.

    Per farla breve, i miei hanno ordinato e pagato un materasso a molle, ma ne hanno ricevuto a domicilio uno in gommapiuma. La differenza non è cosa da poco perchè già quello che hanno ora è di gommapiuma (preso un anno fa) ed è scomodissimo.
    Hanno una copia dell'ordine, hanno già telefonato diverse volte all'azienda e tutte le volte questi hanno risposto "Faremo sapere non vi preoccupate".

    Ovviamente questi hanno già incassato e se ne sbattono le palle e i miei come al solito ci cascano.

    Contando che è già passato un mese, si puó fare ancora qualcosa? Non è diritto di recesso vero?

  2. #2
    Tu ti stai preoccupando. È contro le disposizioni ricevute.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Zero G
    Tu ti stai preoccupando. È contro le disposizioni ricevute.
    La cosa peggiore è che mi sto preoccupando per i miei genitori Inizio a sentirmi veramente vecchio

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Originariamente inviato da Zero G
    Tu ti stai preoccupando. È contro le disposizioni ricevute.
    detto con quell'avatar!

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    Inizio a sentirmi veramente vecchio
    Ci sarà un motivo
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6

    Re: [Legale] Oggetto non conforme

    Originariamente inviato da TeoB
    Non è diritto di recesso vero?
    No, perché può essere esercitato solo nei primi 10 giorni.

    Il prodotto comunque non è conforme, devono essere rimborsati, se ne avete la possibilità una letterina da parte di un avvocato probabilmente sbloccherebbe la cosa in tempi molto rapidi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: [Legale] Oggetto non conforme

    Originariamente inviato da skidx
    No, perché può essere esercitato solo nei primi 10 giorni.

    Il prodotto comunque non è conforme, devono essere rimborsati, se ne avete la possibilità una letterina da parte di un avvocato probabilmente sbloccherebbe la cosa in tempi molto rapidi.
    Ormai è passato un mese, loro hanno fatto presente subito la cosa, ma per telefono. Ho pensato anche io ad un avvocato, magari uno di quelli home made

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    visto che non hai ancora avuto risposta soddisfacente, da ben un mese...
    chiamali e chiedi se DOMATTINA ti spediscono il materasso giusto (dopo il ricevimento rispedirai quello sbagliato a spese del destinatario) o se devi farli contattare dall'avvocato.
    ricorda loro, con garbo, che esiste la GdF, Striscia... cose così...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    bisognava mandare SUBITO (entro 7/10 gg) una raccomandata A/R... falla subito e chiedi la sostituzione per non conformità dell'oggetto, minacciando altrimenti di adire per vie legali tramite associazione dei consumatori
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.