Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    acquisto pc nuovo , Mi serve una info

    Salve, mi dite se con ubuntu, questa scheda madre la vede senza problemi e anche la scheda video, che è una ATI?.

    ecco i link:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    e dell'essedi shop.

    Mi potete rispondermi grazie e dirmi se va bene,

    grazie.

  2. #2
    Nella stessa pagine da te linkata c'è un link dove ti fa vedere i test effettuati su linux

    http://imm.essedi.it/linux/60248.html

    E gli dà compatibilità A, quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da psykopear
    Nella stessa pagine da te linkata c'è un link dove ti fa vedere i test effettuati su linux

    http://imm.essedi.it/linux/60248.html

    E gli dà compatibilità A, quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.
    si ok, ma vedi:

    Video
    Modello:
    Produttore: Amd/Ati
    Chipset: Radeon HD3200
    Livello comp. None
    Identificata: V
    Console: V
    Xorg: X

    Non mi convince questa X ad Xorg. ? , Ma mi sembra che c'è da installare i driver o la prende già.?

    grazie.

  4. #4
    Anche se ci fosse da installare i driver, con ubuntu è questione di un paio di click, quindi non vedo il problema.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da psykopear
    Anche se ci fosse da installare i driver, con ubuntu è questione di un paio di click, quindi non vedo il problema.
    ok, grazie....

    percaso è come nvidia , che viene l'avviso e lui di fa installare i driver?.

    perchè ho avuto sempre nvidia geforce 5200 e me lo facceva sempre ,e poi basta che cliccavo su l'icona lui installava i driver.

    Giusto?.

    grazie. buona serata.

  6. #6
    Originariamente inviato da luik
    ok, grazie....

    percaso è come nvidia , che viene l'avviso e lui di fa installare i driver?.

    perchè ho avuto sempre nvidia geforce 5200 e me lo facceva sempre ,e poi basta che cliccavo su l'icona lui installava i driver.

    Giusto?.

    grazie. buona serata.
    Non ho mai avuto ati, ma la sequenza di installazione dei driver dovrebbe essere la stessa
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    in xorg non ce una X cè un ingranaggio che ha un significato specifico basta leggere la legenda.. cmq secondo la stessa pagina.. la scheda grafica va con i driver open anche in 3d
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37
    ok, grazie mille per la spiegazione..
    Saluti.

  9. #9
    il chipset 780g è uno tra i pochi di AMD pienamente supportati da linux

    per quanto riguarda la scheda grafica è una R600, funziona tramite i Catalyst....ovviamente scordati di poter usare un monitor VGA esterno ( almeno a me con una HD 3470 non funge ) e non ho mai provato se vanno i monitor HDMI

    però il resto funziona....accelerazione 3d, risparmio energetico, standby e compagnia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.