Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [Annunci auto] Fatemi capire

    Ho messo su alcuni siti un annuncio per la vendita di una macchina. Ho inserito parecchi dati (molti), ho scritto un prezzo, ho inserito qualche foto.

    Ora, mi sta contattando un sacco di gente. Bello.

    La prima domanda che mi fanno * è "il prezzo è trattabile?". Cioè, non hai ancora visto la macchina, non sai ancora bene come sia messa dentro, non sai che lavori ci siano da fare o sei sia perfetta e la prima domanda che mi fai è "il prezzo è trattabile"???

    Sicuramente sono io che non so come funzionino queste cose (è il primo annuncio che faccio in vita mia) ma mi sembra una cosa ridicola. O no?

    * se escludiamo uno che mi ha chiesto per prima cosa se la mia Punto abbia il pack sport (minigonne e spoiler posteriore)

  2. #2

    Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da maucirano
    La prima domanda che mi fanno * è "il prezzo è trattabile?". Cioè, non hai ancora visto la macchina, non sai ancora bene come sia messa dentro, non sai che lavori ci siano da fare o sei sia perfetta e la prima domanda che mi fai è "il prezzo è trattabile"???
    Che c'è di strano?
    Magari il tizio aveva un budget diverso in testa

  3. #3

    Re: Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da magnus
    Che c'è di strano?
    eh infatti..
    se la vettura costa 10mila e in tasca ho 9mila, è inutile che chiedo se ci sono altri lavori da fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Aggiungi sempre "prezzo non trattabile". Perchè altrimenti il prezzo è trattabile di default.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  5. #5

    Re: Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da magnus
    Che c'è di strano?
    Magari il tizio aveva un budget diverso in testa
    Ma non è uno! tutti quanti! E non sai ancora se l'auto sia quello che ti aspetti...

    Stiamo parlando di un'auto da 3000 euro. Se io in un caso del genere avessi un budget di 2500 euro prima andrei a vedere la macchina, vedrei se corrispondesse alle aspettative e poi eventualmente la butterei un po' sul prezzo, sperando di abbassare un po'. Per il venditore magari non sarebbe un problema venirti incontro (ad una via di mezzo).

    Così mi sembra proprio come al mercato, a prescindere (senza accertarti del valore della cosa) la buttano sul prezzo per "mercanteggiare".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: Re: Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da maucirano
    Ma non è uno! tutti quanti! E non sai ancora se l'auto sia quello che ti aspetti...

    Stiamo parlando di un'auto da 3000 euro. Se io in un caso del genere avessi un budget di 2500 euro prima andrei a vedere la macchina, vedrei se corrispondesse alle aspettative e poi eventualmente la butterei un po' sul prezzo, sperando di abbassare un po'. Per il venditore magari non sarebbe un problema venirti incontro (ad una via di mezzo).

    Così mi sembra proprio come al mercato, a prescindere (senza accertarti del valore della cosa) la buttano sul prezzo per "mercanteggiare".
    E' normale.
    A quello dello spoiler+minigonne però gliela devi fare a 5000 euro
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Re: Re: Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da Bugu
    E' normale.
    A quello dello spoiler+minigonne però gliela devi fare a 5000 euro
    E che sono, d'oro? Max 500 in più

  8. #8

    Re: Re: Re: [Annunci auto] Fatemi capire

    Originariamente inviato da maucirano
    Ma non è uno! tutti quanti! E non sai ancora se l'auto sia quello che ti aspetti...

    Stiamo parlando di un'auto da 3000 euro. Se io in un caso del genere avessi un budget di 2500 euro prima andrei a vedere la macchina, vedrei se corrispondesse alle aspettative e poi eventualmente la butterei un po' sul prezzo, sperando di abbassare un po'. Per il venditore magari non sarebbe un problema venirti incontro (ad una via di mezzo).

    Così mi sembra proprio come al mercato, a prescindere (senza accertarti del valore della cosa) la buttano sul prezzo per "mercanteggiare".
    e se hanno visto altri 50 annunci oltre al tuo che fanno, prendono un mese di ferie per vedere tutte le macchine di persona?

  9. #9
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  10. #10
    quando vendetti la macchina, tipo 2 anni fa, misi l'annuncio tutto bellino con tutte le specifiche del caso.
    mi chiamo' uno, e alquanto stizzito mi disse "si' pero' mi dia qualche indicazione in piu', nell'annuncio non dice niente"
    "veramente ci sono scritte tutte le informazioni necessarie, ma se mi dice cosa vuole sapere glielo dico"
    mi ha chiesto tutto quello che avevo gia' scritto nell'inserizone

    [wow che storiona]

    comunque saro' scema io, ma se devo comprare qualcosa la cerco a un prezzo che rientri nel mio budget.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.