Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: sito non indicizzato

Utente di HTML.it

sito non indicizzato

Salve a tutti, e spero di essere nella sezione corretta.

Vi chiedo aiuto e chiarimenti. Da meno di un anno mi sono messo a fare siti internet (per il momento ne ho fatti 4, di cui on-line 3) e mi sento ancora molto inesperto.
    Tra quelli che ho fatto c'è questo: www.fcarredamenti.it (che voglio rifare perchè non mi piace).
    E' stato messo on-line a settembre e non ancora indicizzato, a differenza di quest'altro: www.bottega77.it che ho messo on-line un mese prima ed è stato indicizzato. Ciò l'ho verficato scrivendo su google: "site:dominio" Per il primo non c'è pezza e non so come fare!!! Il sito google lo riconosce, ma allora perchè non funkia. Ho fatto un posizionamento normale come per l'altro sito ma perchè non funziona?

Ringrazio in anticipo.

Ci sono molti motivi per il quale un sito viene indicizzato o meno.
    Questo non è il forum adatto a questi argomenti, dovresti chiedere su "Motori di Ricerca e Webmarketing".
    Intanto ti posso dire che il codice di entrambi i siti "lascia a desiderare" (per non essere troppo disfattista)...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il codice è ottocentesco, ma per questo ne dovresti parlare da dove t'hanno spostato chiedendo "come si fa un codice moderno?"

Però così a occhio non vedo nessun impedimento a indicizzarti almeno col nome del dominio, a comparire almeno per il site:

Procurati qualche link da altri siti verso il tuo e metti un breve abstract testuale di ogni pagina nella parte alta, dovrebbe bastare.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    oopps..scusatemi tanto per l'errore.
    Si il codice purtroppo è vecchissimo perchè al corso che ho fatto mi hanno insegnato a fare i siti ancora con le tabelle. Solo ora sto imparando a usare i css, però non capisco perchè non si indicizza, dato che l'altro sito che vi ho detto, fatto allo stesso modo, è indicizzato.

-UtèñtE- mi potresti spiegare gentilmente come faccio a mettere link da altri siti ed un abstract testual?

Grazie ancora

Fatti restituire i soldi del corso

Come mettere link non c'è un modo di spiegartelo...ognuno usa le sue strade... cioè, c'è anche chi buca i siti e se li mette da solo... ma per essere più precisi devi "farteli mettere" da chi gestisce altri siti.

Un abstract è semplicemente una descrizione della pagina... un riassunto di 20, 30 parole che la presenta, vedi le descrizioni dei siti su google, per avere un'idea... così come hai fatto il resto, dovresti creare un paragrafo in cima e metterlo... poi per l'estetica vedi tu, ma ti consiglio di usare meno grafica possibile in quel pezzo... lo scopo è di far vedere ai motori un po' di testo ben visibile (appunto in cima e troppi tag annidati), perchè se non vedono il testo è raro che indicizzino.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    quindi è il meta tag description...non va bene? non capisco...

Hai già il meta tag description? Non c'ho fatto caso.
    Bene, il testo del description, riportalo anche nel body, come t'ho detto: in alto e senza fronzoli grafici.

Utente di HTML.it
    fatto ho sistemato un pò meglio i meta, messo una sitemap ma ancora niente. Tranne che su yahoo...quindi devo solo aspettare?

ti manca solo qualche link dall'esterno... altrimenti Google non ti trova.

Permessi di invio