Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: comuni virtuosi

  1. #1

    comuni virtuosi

    ciao a tutti

    apro questo topic per chiedere a tutti voi quali sono state le idee e i progetti migliori che i vostri comuni hanno portato avanti negli ultimi anni?
    mi interessano soprattutto idee costruttive volte alla salvaguradia dell'ambiente, alla cultura e alla promozione di prodotti tipici o valorizzazione di risorse ambiantali

    vi ringrazio da subito per il vostro contributo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    giussano, brianza. abbiamo una raccolta differenziata che supera il 60% del totale rifiuti, e recentemente è stata introdotta la raccolta del vetro porta a porta. ci vengono ritirati porta a porta, separati:
    secco
    umido
    plastica
    carta
    vetro
    e in più al centro raccolta c'è la possibilità di consegna di rifiuti elettrici/elettronici etc, e di roba del giardino.
    poi 2 volte all'anno vengono a ritirare rifiuti di grosse dimensioni direttamente a casa (frigo etc..)


    altre virtuosità non le so
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3

    Re: comuni virtuosi

    Originariamente inviato da isidoro1980
    ciao a tutti

    apro questo topic per chiedere a tutti voi quali sono state le idee e i progetti migliori che i vostri comuni hanno portato avanti negli ultimi anni?
    IL COMMISSARIAMENTO.

  4. #4
    Qua volevano fare la prova per internet a banda larga diffuso tipo wireless.
    Mi sono iscritto come tester.
    Poi ho scoperto che l'unico sito che si poteva vedere era quello del comune...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da iBat
    giussano, brianza. abbiamo una raccolta differenziata che supera il 60% del totale rifiuti, e recentemente è stata introdotta la raccolta del vetro porta a porta. ci vengono ritirati porta a porta, separati:
    secco
    umido
    plastica
    carta
    vetro
    e in più al centro raccolta c'è la possibilità di consegna di rifiuti elettrici/elettronici etc, e di roba del giardino.
    poi 2 volte all'anno vengono a ritirare rifiuti di grosse dimensioni direttamente a casa (frigo etc..)


    altre virtuosità non le so
    Nel mio comune, lo fanno già da qualche anno VVoVe:

  6. #6
    allora non mi ricordo quale comune

    Hanno riconvertito tutta l'illuminazione di edifici e lampioni con lampade a LED
    installato pannelli solari

    Con l'energia in eccesso venduta ad Enel finanziano il mutuo dell'opera e in più incassano!

    Alla faccia!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Qua volevano fare la prova per internet a banda larga diffuso tipo wireless.
    Mi sono iscritto come tester.
    Poi ho scoperto che l'unico sito che si poteva vedere era quello del comune...
    LOL
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: comuni virtuosi

    Originariamente inviato da isidoro1980
    ciao a tutti

    apro questo topic per chiedere a tutti voi quali sono state le idee e i progetti migliori che i vostri comuni hanno portato avanti negli ultimi anni?
    mi interessano soprattutto idee costruttive volte alla salvaguradia dell'ambiente, alla cultura e alla promozione di prodotti tipici o valorizzazione di risorse ambiantali

    vi ringrazio da subito per il vostro contributo
    sei un sindaco ma hai poche idee?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9

    Re: Re: comuni virtuosi

    Originariamente inviato da wsim
    sei un sindaco ma hai poche idee?

    Se è un sindaco in cerca di idee ha il mio plauso, almeno si muove per cercarle senza dare per scontanto che il termine sindaco implichi per forza una mente superiore

    No wsimme?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    allora non mi ricordo quale comune

    Hanno riconvertito tutta l'illuminazione di edifici e lampioni con lampade a LED
    installato pannelli solari

    Con l'energia in eccesso venduta ad Enel finanziano il mutuo dell'opera e in più incassano!

    Alla faccia!
    Qui nelle mie zone un paese attende da circa 1 anno la riparazione dei lampioni da parte di Enel, hanno quindi deciso di toglierli, mettere dei lampioni come quelli che indichi tu (per ora in una via), se il progetto prende bene piede tutto il paese cambierà tipologia di illuminazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.