Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    script di importazione che tronca i file

    Ho uno script di importazione di alcuni cataloghi da vari siti, i files sono tutti in xml e vengono presi da remoto, letti e riscritti in xmol ma in formato diverso prima della loro importaizone nel database mysql.

    Il problema si presenta quando importo un catalogo molto grande, che supera i 50 MByte, infatti il file è di circa 64 MBtyte ma quando viene ricritto sul nostro server il file viene troncato a 50,000 KByte precisi, quin di il file xml diventa inutilizzabile in quanto corrotto.

  2. #2

  3. #3
    effettivamente ho già visto tracciando il log degli errori php ma niente, nessun errore, il fatto è che mi viene il dubbio che possa essere un problema dello script, ma ho importato altri cataloghi dalla medesima poattaforma, quindi stessa struttura, ma di dimensioni leggermente inferiori, sempre sotto questa soglia dei 50 Mbyte.
    Ho controllato, l'amministratore del server mi ha detto che forse diopende dal memory allocated ma ho provato aldzandolo fino a 2 Gbyte , in quanto lo script memorizza tutti i dati in un array (quindi in memoria) e poi li riscrive su un uovo file.
    è come se fosse un blocco nella scrittura del file che arrivto a 50.000 KByte viene chiuso forzatamente.

  4. #4
    probabilmente ho capito qual'è il problema, in realtà la struttura del file viene completamente incollata in un'unica riga, questo significa che il file ascii è composto da un'unica riga formata da 50 MByte di caratteri, probablmente questo credo sia un limite fisico dei files ascii che non possano contenere tutti questi dati in un'unica riga.

    Aleno è quello che mi viene in mente così. .. provo a vedere seriesco a ripartire il contenuto su più righe e vediamo che succede.

  5. #5
    cavolo... ho cappellato di brutto:

    $estract = gzread($zp,50000000);

    essendo compressi i files avevo il limite del gzread appunto a 50 MByte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.