Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

layout con larghezza 100%

ciao...ho questa struttura
    <header 100%>
    <content>
    <column float left 200px>
    <page float left>
    </content>
    <footer sempre sotto>

il problema è che page non occupa tutto il restante spazio...cioè 100%-200px....come posso risolvere? il layout è a 2 colonne con il footer sempre sotto e la colonna di sinistra contiene i link mentre quella di destra dovrebbe contenere le varie pagine ma il problema è che impostando ai vari div della pagina width:100% mi occupano il 100% della pagina che se ha testi corti non occupa tutto lo spazio restante....io invece vorrei che mi occupassero il 100% dello schermo meno i 200px della barra di sinistra

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Se e` solo per una questione estetica, puoi risolvere con le false colonne (cerca nel forum o tra i "link utili" per i dettagli).

Se invece e` un problema di struttura, io conosco una soluzione con i posizionamenti, ma forse ce ne sono di meglio (i posizionamenti possono dare effetti collaterali anche pesanti: sovrapposizioni di oggetti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    tutti i link che ho trovato non mi hanno dato una valida soluzione poichè trattavano solo l'altezza (che per me non è un problema)...in ogni caso, facendo un po' di prove ho risolto così (devo fare però i test di tutte le pagine)
    <float left width 200px>
    <padding-left: 200px>

eliminando quindi il float alla parte "centrale" e per ora sembra andare...qualche altra soluzione più performante o questa può anche andare?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio