Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Domini di terzo livello

Prima di tutto ciao a tutti... è la prima volta che scrivo su questo forum...
    Avrei una domanda da profana per quanto riguarda i domini di terzo livello e la loro indicizzazione sui motori di ricerca...
    Allora poniamo il caso io abbia un semplice sito in html, con le solite pagine (associazione, chi siamo, aree di attività, dove siamo, etc...)
    Trattandosi appunto di un'associazione e avendo un dominio quale www.nomedell'associazione.it sarebbe utile per l'indicizzazione sui motori di ricerca avere dei domini di terzo livello quali ad esempio:
    asssociazione.nomedell'associazione.it (che punti alla pagina 'associazione')
    associazioneroma.nomedell'associazione.it (che punti alla pagina 'dove siamo')
    etc....

Si puoi fare? Aiuta o penalizza per l'indicizzazione sui motori di ricerca?

Grazie
    Alessietta

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I terzi livelli possono fare comodo per contenere sotto sezioni del sito; così come dici, senza contenuti, nel migliore dei casi non servono a niente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ho letto questo articolo
    http://www.freeonline.org/motoririce...todomini-6.htm

che spiega perchè scegliere i sottodomini al posto delle sottodirectory...
    che ne pensate?

Grazie ancora.
    Alessietta

Devi sempre partire da un obiettivo e poi valutare la strada per raggiungerlo... parlare di queste cose in generale non ha senso.

Qual'è il tuo obiettivo?

La risposta e' abbastanza scontata....ovviamente il mio obiettivo e' quello di ottenere dei buoni risultati sui motori di ricerca.

Da quello che ho potuto leggere su quell'articolo, tra un dominio di terzo livello tipo:
    www.associazione.nomeassociazione.it

e una directory tipo:
    www.nomedell'associazione.it/associazione.html

per una ricerca fatta sulla parola chiave "associazione" il dominio di terzo livello ha una rilevanza maggiore (ovviamente questo e' solamente un banale esempio).

Comunque prima di procedere con l'acquisto dei domini di terzo livello volevo confrontarmi con qualcuno che ne sa piu' di me... per capire se questo e' vero e se si potrebbero verificare delle penalizzazioni da parte dei motori di ricerca visto che il sito che sto realizzando contiene solamente poche pagine in html e no grandi sezioni, quindi ogni dominio di terzo livello farebbe riferimento ad una singola pagina html e non ad una sorta di minisito interno.

Spero di essere stata chiara, grazie
    Alessietta

Originariamente inviato da Alessietta
    La risposta e' abbastanza scontata....ovviamente il mio obiettivo e' quello di ottenere dei buoni risultati sui motori di ricerca.
    Anche posto in questi termini l'obiettivo è quantomai vago, dato che si dovrebbe chiarire di che pagine si sta parlando, per quali chiavi, capire cos'è un risultato buono, ecc.

Detto questo, come ti ho già detto, parlare di domini di terzo livello ha senso se si parla di una sezione del sito: ad esempio voglio fare un forum e devo decidere se metterlo su forum.nomedominio.com oppure su nomedominio.com/forum/

Se si parla di una singola pagina non ha senso neanche porre la questione. I terzi livelli erano un escamotage in voga qualche anno fa (c'era chi ne creava a migliaia) ma oggi se non è usato nel modo corretto dubito che possa portare buoni risultati.

Spero di averti spiegato meglio il mio punto di vista sulla questione.

invece del sottodominio è preferibile cartella/pagina. I risultati sono migliori. Google ha tagliato parecchio su sottodomini & company. Sopratutto per uso sconsiderato.

Cartella/pagina

Grazie, ora ho le idee un po' piu' chiare!

In compenso funzionano ancora bene su msn e yahoo...
    ma per google quoto gli altri... fallo se ha un senso strutturale, altrimenti (attualmente) è solo masochismo.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio