Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Explorer vs Firefox

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Explorer vs Firefox

La secunia ha pubblicato il report delle vulnerabilità dei browser. Si fa tanto parlare di come explorer sia meno sicuro di firerfox.

http://secunia.com/gfx/Secunia2008Report.pdf

Il report dice che per l'anno 2008 le cose non sono andate proprio così

Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

penso che la grossa differenza sia nei tempi di rilascio dei fix ai bug.
    con firefox solitamente i tempi sono ridotti a qualche giorno, con Explorer solitamente devi aspettare l'inizio del mese perchè escano tutti gli aggiornamenti su Windows Update.

ma non sono sicurissimo, attendo utenti più esperti.
    se vedi nero,
    spara a vista

ho letto anche io che i tempi di firefox sono piu brevi. so anche della politica di microsoft che rilascia gli aggiornamenti intonro al 10 del mese. il punto a mio avviso è un altro. non si può dire che è più sicuro firefox rispetto ad explorer.

verissimo che correggono prima. ma se ne correggono uno e ne esce fuori un altro siamo punto a capo. proprio in questi giorni firefox è stato costretto ad aggiornare la versione per una fala definita critica.

insomma sfatiamo il luogo comune che ff sia migliore di ie per la sicurezza
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    ho letto anche io che i tempi di firefox sono piu brevi. so anche della politica di microsoft che rilascia gli aggiornamenti intonro al 10 del mese. il punto a mio avviso è un altro. non si può dire che è più sicuro firefox rispetto ad explorer.

verissimo che correggono prima. ma se ne correggono uno e ne esce fuori un altro siamo punto a capo. proprio in questi giorni firefox è stato costretto ad aggiornare la versione per una fala definita critica.

insomma sfatiamo il luogo comune che ff sia migliore di ie per la sicurezza
    invece secondo me è importante: se gli errori (anche i più critici) vengono corretti pochi giorni dopo, in maniera automatica (se usi firefox avrai notato che si aggiorna in modo automatico, ti chiede solo il riavvio del browser) il tempo per sfruttare evnetuali falle è minimo rispetto ad explorer, che li corregge il 10 del mese (e il più delle volte chiede anche un riavvio del computer, ma vabbeh) e quindi lascia molto più tempo ai "malintenzionati" di sfuttarli.
    se vedi nero,
    spara a vista

eh eh in parte concordo. bisognerebbe fare uno studio statistico per capire bene la situazione.

perchè 4 bug a settimana , anche se corretti subito, danno 4 volte la possibilità di attaccare un sistema contro 1 che dura qualche settimana.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ora firefox si è molto appesantito, con un uso spropositato di ram. Male, anzi malissimo.
    IE8, dopo una oretta di utilizzo di normale navigazione, sembra una scheggia al confronto.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Ora firefox si è molto appesantito, con un uso spropositato di ram. Male, anzi malissimo.
    IE8, dopo una oretta di utilizzo di normale navigazione, sembra una scheggia al confronto.
    veramente. sto pensando di cominciare ad usare opera
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da nelsonblu
    si ho notato anche io che ff ciuccia memoria dopo un poco. chissà come mai questo cambio di programma. prima era piu snello.

per opera....insomma non lo definisco ancora un browser

Originariamente inviato da ciro78

per opera....insomma non lo definisco ancora un browser
    mamma mia, opera forse è IL browser per eccellenza, ha una piena compatibilità con gli standard (anche quelli che ancora non esistono! ) ed ha una marea di funzioni utili già inserite (come le mouse-gesture, la pagina iniziale con i 9 siti che preferisci (safari è arrivato dopo), ecc).

Se ricordo bene però non ha i plugin, ma forse con le ultime versioni qualcosa hanno implementato.
    Inoltre a mio parere è anche velocissimo.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio