Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    the viking lander, quello criptico

    riporto:

    20 giugno 1976 - il viking lander e' stato il primo satellite a operare sulla superficie di marte

    2003 - tutti i programmatori [che ci lavorarono] sono morti o hanno lasciato la nasa; e' stato impossibile cercare di recuperare i dati dai nastri originali e con i dati in un formato sconosciuto e' stato necessario recuperare le copie cartacee e mettere al lavoro degli studenti che li ribattessero
    dal 1976 a oggi gia' non si puo' piu' accedere ai dati raccolti, un tempo infinitamente breve per qualunque informazione di quella portata

    ieri ho seguito un seminario e uno dei relatori ha fatto un bell'intervento sui formati, sui pro e i contro delle varie scelte etc; durante il suo discorso ha citato 'sta cosa e rimandato i curiosi (come me ) al suo sito per avere altro materiale sull'argomento

    qui http://mfioretti.com/it/come-formati...davvero-liberi potete scaricare il pdf con moltissimi altri esempi del genere: ve lo segnalo perche' l'ho trovato curioso e buono per una riflessione

  2. #2
    nelle applicazioni DTT usiamo XML

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    nelle applicazioni DTT usiamo XML
    si, ne parlava anche il tipo; pero' devi considerare che nel 1976 tutto cio' era abbastanza ancora agli albori e non immaginavano probabilmente l'accelerazione che avrebbe preso tutto il settore e la velocita' con cui le tecnologie sarebbero diventate obsolete

  4. #4

    Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da rebelia
    potete scaricare il pdf con moltissimi altri esempi del genere:
    e chi non ha acrobat?





    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5

    Re: Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    e chi non ha acrobat?





    io per esempio

  6. #6

    Re: Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    e chi non ha acrobat?





    guarda ci sono moltissimi lettori meglio, anche open source

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    guarda ci sono moltissimi lettori meglio, anche open source
    Dio mio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da wsim
    Dio mio...
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da rebelia
    riporto:



    dal 1976 a oggi gia' non si puo' piu' accedere ai dati raccolti, un tempo infinitamente breve per qualunque informazione di quella portata

    ieri ho seguito un seminario e uno dei relatori ha fatto un bell'intervento sui formati, sui pro e i contro delle varie scelte etc; durante il suo discorso ha citato 'sta cosa e rimandato i curiosi (come me ) al suo sito per avere altro materiale sull'argomento

    qui http://mfioretti.com/it/come-formati...davvero-liberi potete scaricare il pdf con moltissimi altri esempi del genere: ve lo segnalo perche' l'ho trovato curioso e buono per una riflessione
    E' un problema reale, già leggere un floppy disk su un PC prodotto negli ultimi 5 anni diventa un problema, visto che quasi nessuno ha il lettore floppy incorporato...
    E siamo ancora a supporti ultrarecenti rispetto al 1976...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Re: Re: the viking lander, quello criptico

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    guarda ci sono moltissimi lettori meglio, anche open source
    non è vero!

    proprio non ci credo!

    e poi non hai messo un link su wikipedia, probabilmente ti hanno rubato l'account!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.