Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

virus che inibisce antivirus

Salve a tutti, credo di aver beccato un virus o worm, che mi inibisce l'antivirus, il firewall, ccleaner e anche hijackthis. Ho provato a reinstallare l'antivirus (antivirxp free), ma si blocca in fase d'installazione. Dal task manager si evince un aumento dell'utilizzo della cpu, ma il processo che causa ciò non risulta visibile. Ho usato anche The Avenger (seguendo una precedente discussione nel forum), ma niente da fare: the avenger secondo il mio PC non è una applicazione Win32. Avendo due HD ho fatto anche una scansione partendo dal disco "pulito". Fallito anche questo tentativo . Sono alla frutta e siccome la formattazione è segno di resa, ma soprattutto di una grande perdita di tempo nel reisntallare tutti i programmi che ho, vorrei tanto sapere se mi potreste essere di aiuto, anzi di grandissimo aiuto. Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
    SO Win xp professional
    scheda madre Asus k8n
    processore amd athlon 64

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie per la pronta risposta e scusami invece per il mio poco tempismo. Mi metto subito al lavoro come mi hai suggerito e appena fatto ti faccio sapere.

Problema risolto, grazie dei consigli.

Permessi di invio