Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dati visibili solo in stampa

ciao a tutti.

ho una richiesta un po' strana.

Ho un sitettino interno alla mia lan con una pagina di registrazione utenti. Una volta completata la procedura vorrei mostrare una pagina riassuntiva con il nome utente e la password.

Fin qui nulla di strano.

Però quello che mi serve è che la password non sia visibile a video (quindi oscurata) ma solo se l'utente decide di stampare la pagina riassuntiva.

come è possibile fare questo?

l'unico modo che mi è venuto in mente (per scherzo) è mettere il valore password scritto con lo stesso colore dello sfondo di una cella di tabella così a video non compare e stampata si (se il browser non stampa gli sfondi).
    oltre ad essere un'offesa alla programmazione, ai programmatori risulta anche poco efficace perche basta selezionare il testo per farlo comparire.

aiutatemi voi!
    grazie

puoi usare diverse strade...se non hai esigenze di sicurezza come mi sembra di capire puoi usare
    i css definisci uno stile non visibile e lo applichi al campo contenente la pass poi quando stampi cambi style e fai diventare il campo visibile..... Guarda su google tutorial css

Codice PHP:
    style type="text/css" >
            @
    import url("stilisito.css"screen;
            @
    import url("stilistampa.css") print;
        </
    style
    stile sito

Codice PHP:
    .linkhidden  {
    positionabsolute;
    color:#FF0000;
    top0px;
    left0px;
    displaynone;

stile stampa

Codice PHP:
    .linkhidden  {
    positionabsolute;
    color:#FF0000;
    top0px;
    left0px;

...in questo modo se l'utente visualizza html della pagina vede la password che è soltando nascosta al dysplay.
    http://www.raffygio.com

Permessi di invio