Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema HREF, ONCLICK e AHAH

    Salve a tutti, spero di poter trovare, grazie al vostro aiuto, una soluzione al mio problema, sempre ammesso che ne abbia una...
    Premettendo che non sono molto esperta cercherò di essere il più accurata possibile:

    -Sto realizzando un sito che sfrutta la classe completeAHAH per caricare in modo asincrono dati all'interno di un div (una specie di ajax)

    -Per favorire l'indicizzazione delle mie pagine, non avendo la possibilità di attivare il mod rewrite, sto sfruttando una funzione php basata su PATH-INFO

    -ho quindi due modi di accedere alle varie pagine: con un link ordinario (recuperato ed elaborato da php) e con la funzione ahah

    -I miei link sono pertanto di questo genere:



    -la funzione principale del link ordinario è quella di intervenire in caso javascript non sia abilitato dall'utente, infatti tutto funziona in entrambi i casi

    -Ovviamente cliccando sui link, se javascript è abilitato l'href non viene eseguito ma viene eseguita la funzione presente nell'onclick

    -in questo caso il contenuto della barra degl indirizzi del browser non varia (rimane su index.php)

    -Esiste una tecnica che mi permetta, senza eseguire l'href, di copiarne comunque il contenuto nella barra degli indirizzi in modo da prendere due piccioni con una fava e risolvere anche l'epico problema del tasto indietro????

    Spero di essere stata sufficientemente chiara...nel frattempo vi ringrazio e aspetto le vostre riflessioni

  2. #2

  3. #3
    Ho cercato alla veloce su google con la keyword ajax "back button"

    http://code.google.com/p/reallysimplehistory/

    Sembra ci siano delle librerie js come questa che ti permettono di fare quello che vuoi tu.

  4. #4
    Grazie, guardo subito!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.