Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [Legale] Condominio

  1. #1

    [Legale] Condominio

    Mi sono appena arrivati i punti di discussione dell'assemblea condominiale, assemblea tra l'altro che piazzano alle 9 di sera e arrivano tranquillamente a lanciarsi le sedie appresso fino all'1 di notte.
    Arrivando al punto che mi interessa pare che uno del condominio abbia fatto causa al condominio, abbia perso ma il giudice delle 4000 e passa euro della parcella dell'avvocato del condominio ha addebitato a chi ha perso solo 1600 euro.

    Ora mi sono perso le utile 3000 assemblee perchè vi assicuro che non è cosa, non concludi nulla e perdi solo tempo, ma sarà stata l'assemblea a decidere di addebitare tot soldi in piu per un lavoro a questo e questo poi ha fatto causa? non è possibile che l'amministratore abbia scelto a suo piacere, vero?

    Poi vorrei capire a quanto può salire l'ammontare della parcella mensile di un amministratore, perchè tempo fa mi era bellamente apparso di leggere che delle 100 e passa euro mensili che pago di condominio, 45 sono solo la parcella dell'amministratore. Non so dalle vostre parti il costo del condominio a quanto si aggiri, ma per un condominio che manco ha l'ascensore, che riunisce insieme tre palazzi (mi pare di aver letto che siamo 35 condomini, quindi 45 euro per 35 persone!), mi pare una spesa davvero assurda 100 euro al mese, per cosa poi? per la luce... e..? perchè quando arriva l'acqua è "una voce a parte da pagare in piu", quando c'è da pagare il riscaldamento "è una voce da pagare in più".

    Daccordo, scusate lo pseudo sfogo, ma vorrei capire se la situazione è normale e mi sento truffato per nulla o se farei bene ad andare con i documenti in mano ad un avvocato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ci avessi capito qualcosa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    esoso questo amministratore. Ma il riscaldamento è centralizzato?

    edit: ah sì, eh non sei tanto lontano da altri prezzi che ho sentito qui
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    i condòmini, i condomìni e gli amministratori andrebbero tutti bruciati al rogo
    Nope.

  5. #5
    Originariamente inviato da electric_g
    i condòmini, i condomìni e gli amministratori andrebbero tutti bruciati al rogo
    Abiti in condominio?
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ma anzitutto, tu sei proprietario dell'appartamento in cui risiedi o lo occupi ad altro titolo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da Uanne
    esoso questo amministratore. Ma il riscaldamento è centralizzato?

    edit: ah sì, eh non sei tanto lontano da altri prezzi che ho sentito qui
    Io vedo solo che qui metà delle mie bollette mensili sono il condominio, vedo che ci sono dei lavori in programmazione, che mi adebiteranno i soldi di questa causa, insomma almeno a me sembrano soldi che se ne volano via senza "granchè di potere decisionale". Già a mia madre (che era ragioniera ed in quanto a contabilitù se la cavava bene) e doveva urlare e battere i piedi per farsi ascoltare, e finiva pure a rissa.
    Chi deve ascoltare un ragazzo che non sa nemmeno di quel che parla?

    Però a me continuano a sembrare troppe le spese.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Gli avete fatto troppe domande, ora si perde e non risponde a nessuno
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    ma anzitutto, tu sei proprietario dell'appartamento in cui risiedi o lo occupi ad altro titolo?
    No sono proprietario, quindi immagino che mi toccherà pagare. Solo che mi farebbe piacere riuscire ad assicurarmi un amministratore diciamo "più a buon mercato".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Gli avete fatto troppe domande, ora si perde e non risponde a nessuno
    Che simpatica.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.