ciao a tutti,
desideravo aiuto in merito a quello che ora vi espongo. il mese scorso metto in linea un sito (preconfezionato poi personalizzato da me) mediante una società tutto on line, anche perchè da solo non sono capace. ho un dominio simile ad un'altro io ho .com e l'altra azienda .it non voglio entrare in combutta con loro quindi volevo cambiare dominio però sfuttare quello che ho non rendendolo visibile al pubblico agganciandolo a quello nuovo in quanto il dominio mi porta già del traffico giusto. l'azienda con cui ho il sito mi risponde così .
""Per contratto diamo la possibilità di registrare/trasferire un solo dominio, pertanto potrai richiederci un redirect DNS, in tal modo digitando il tuo dominio si visualizzerà il sito creato con noi.Teniamo a precisare che effettuando un redirect DNS il dominio in questione rimarrà in gestione ad ........., quindi account mail e rinnovi dovrai procedere con tale società , informati se ha la gestione dei DNS di tale dominio ed inviaci regolare richiesta tramite il form contatti presente dal suo pannello di controllo.""
vi volevo chiedere,prima di fare quello che mi consigliano cosa vuol dire in parole semplici , non capisco la meccanica e i passagi della cosa , mi potete dare delucidazioni in merito . grazie anticipatamente. lucio.

Rispondi quotando