Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: redirect dns

redirect dns

ciao a tutti,
    desideravo aiuto in merito a quello che ora vi espongo. il mese scorso metto in linea un sito (preconfezionato poi personalizzato da me) mediante una società tutto on line, anche perchè da solo non sono capace. ho un dominio simile ad un'altro io ho .com e l'altra azienda .it non voglio entrare in combutta con loro quindi volevo cambiare dominio però sfuttare quello che ho non rendendolo visibile al pubblico agganciandolo a quello nuovo in quanto il dominio mi porta già del traffico giusto. l'azienda con cui ho il sito mi risponde così .
    ""Per contratto diamo la possibilità di registrare/trasferire un solo dominio, pertanto potrai richiederci un redirect DNS, in tal modo digitando il tuo dominio si visualizzerà il sito creato con noi.Teniamo a precisare che effettuando un redirect DNS il dominio in questione rimarrà in gestione ad ........., quindi account mail e rinnovi dovrai procedere con tale società , informati se ha la gestione dei DNS di tale dominio ed inviaci regolare richiesta tramite il form contatti presente dal suo pannello di controllo.""

vi volevo chiedere,prima di fare quello che mi consigliano cosa vuol dire in parole semplici , non capisco la meccanica e i passagi della cosa , mi potete dare delucidazioni in merito . grazie anticipatamente. lucio.
    lucio64

Significa che per il dominio comprato da x, indichi nel pannello di x i dns di y, poi avvisi y per aggiungere il dominio preso da x sui loro dns e mettere in ascolto il web server.

Poi la sorte del dominio preso da y, dipende da come y gestisce la cosa, può farlo morire, metterlo in redirect via web server o in alias via web server. Tu dovresti specificare che lo vuoi mettere in redirect (visto che lo chiedi in sta sezione, l'unico consiglio è questo) e y non ti può dire di no perchè per quel dominio hai pagato. Semmai y ti sta facendo un favore aggiungendo qualche riga di configurazione per gestire il dominio preso da x.

Considera anche che la cosa, lasciata in gestione completamente ad y, avrebbe costi di soli 10 euro, più il favore che ti stan facendo comunque. Quindi ti consiglierei, per semplificare la cosa, di continuare ad affidarti solo su y, pagargli il trasferimento del dominio attualmente presso x e specificare comunque di lasciare il vecchio in redirect.

x = azienda col dominio inutilizzato
    y = azienda che ti ha fatto il sito

Chiaro?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ciao e grazie per la risposta,
    penso di aver capito. comunque per esere piu' chiari il sito fattomi costruire mettiamo caso che abbia il dominio panetoscano.com e io ora compro il dominio panefresco.com , con questa operazione chiamata redirect DNS poso fare in modo che il sito abbia visibile il dominio nuovo panefresco.com ,pero il domnio panetoscano.com di mia propietà posso usarlo per produrre traffico non rendendolo visibile al pubblico ?ma inviando il traffico al dominio panefresco.com, è giusto così ?. sa sono un pò duro ,grazie .
    lucio64

Si, è come dici... se specifichi ad y di tenere panetoscano per il redirect (via web server, da non confondere con l'altro redirect dns), perchè da come ti hanno risposto non è ovvio che lo facciano.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio