Salve ragazzi ho un problema con uno script php che invia le mail:
Codice PHP:
<? // indirizzo email
$receiverMail = "saviodambra@barlettaonline.net";
$indirizzo = "NORD BARESE RICHIESTA PREVENTIVO";
// pulizia dei dati inseriti $societa = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['azienda'])))); $nome = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['nome']))));
$attenzione = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['attenzione']))));
$telefono = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['telefono']))));
$email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email']))));
$merce = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['merce']))));
$tipologia = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['tipologia']))));
$destinatario = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['destinatario'])));
$inizio = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['inizio'])));
$fine = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['fine'])));
$note = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['note'])));
// formattazione del messaggio
$msgformat = "Messaggio da: $nome\nSocieta: $societa \nAlla attenzione di: $attenzione\nTelefono: $telefono \nEmail: $email \nAltre info: \n\nMerce: $merce\nTipologia: $tipologia\nDestinatario: $destinatario \n\nPartenza: $inizio - Arrivo: $fine\n\nNote: $note";
// verifica campi obbligatori
if(empty($nome) || empty($email) || empty($merce) || empty($tipologia) || empty($destinatario) || empty($inizio) || empty($fine)) { echo "Compila i campi obbligatori per poter inviare la richiesta."; }
// verifica indirizzo email elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $email)) { echo "Compila correttamente il campo email.";
} else {
// invio del messaggio
mail($receiverMail, $indirizzo, $msgformat); echo "Email inviata correttamente.
Le sara fornita al più presto una risposta all'inidirizzo email da lei inserito."; } ?>
Lo script funziona correttamente solo che l'email che ricevo portano com emittente o l'indirizzo: Anonymous@localhost.com oppure la scritta Nobody.
Posso decidere io la scritta da far visualizzare? GRAZIE