Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [FILM] Franklyn

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97

    [FILM] Franklyn

    Dal 17 aprile nei cinema....
    Il trailer ufficiale...


    ...dev'essere bello


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ma è preso da un qualche libro?

    PS: Lei
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    speriamo sia carino
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Eva Green e' una donna splendida
    ?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da wallrider
    ma è preso da un qualche libro?

    bohhh

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [FILM] Franklyn

    Originariamente inviato da Torry

    ...dev'essere bello
    è un imperativo? una speranza?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97

    Re: Re: [FILM] Franklyn

    Originariamente inviato da wsim
    è un imperativo? una speranza?

    una speranza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: [FILM] Franklyn

    Originariamente inviato da Torry
    una speranza
    riponila in qualcos'altro, va'
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ancora ebbra di emozioni qualche ora dopo la visione.
    capita, raramente, che mi conceda il lusso di regalarmi un cinema in scatola chiusa. un dettaglio, un colore, una frase carpita in un trailer, mi invitano ammalianti a provare il brivido di veder spegnere le luci senza avere idea di cosa mi aspetti.
    franklyn ha saputo ricompensarmi generosamente dell'azzardo.
    scorci di vita di una donna e di tre uomini, senza nessun apparente legame che giustifichi il contemporaneo dipanarsi della loro storia nella pellicola, vengono ritratti sulla superficie di due mondi così lontani tra loro: una anonima londra contemporanea, ed una città di mezzo (meanwhile city) che sembra partorita dalla visionaria fantasia di un burton o di un gaiman.

    non dirò di più, e invito chi può sentirsi interessato, a non rischiare di approfondire troppo, per non rovinarsi i ponderati passaggi che accompagnano lo spettatore da una opprimente inquietudine iniziale, data dal non capire perchè ci viene raccontato ciò che stiamo vedendo, all'emozionante soluzione dell'enigma.
    franklyn è un film che non mancherà di dividere nei giudizi, poichè complesso, di non facile lettura allo spettatore meno disposto a impegnarsi nella sua comprensione.
    si scava nelle profondità dell'animo dei quattro protagonisti, per portare alla luce nè più nè meno di ciò che ognuno di noi è. occorre fermarsi a pensare, durante e dopo la visione, per estendere ciò che il film riesce solo a stimolare, ossia riflettere sul cuore e sulla mente, e su come essi si adattano in modi ogni volta differenti ed unici, per sopravvivere a questa londra o a questa città di mezzo in cui viviamo ogni giorno.
    ognuna di queste vite avrebbe necessitato ampi spazi di caratterizzazione ed indagine psicologica; purtroppo la fine arriva troppo in fretta. però in fondo non è una mancanza così importante. come un dipinto su tela, franklyn ci propone un punto di vista e dei colori. sta a chi lo osserva, tramutarli in calore e forme.

    è un film che non consiglierò a nessuno incondizionatamente, in troppi ne rimarrebbero delusi, i più a mio avviso non ne hanno bisogno, ma solo a pochi che conosco e so, che hanno la necessità di gustarlo appieno.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    confermo ciò che è scritto da aeterna
    guardi il film e ti senti mangiare dall'ansia di sapere cosa lega le storie dei protagonisti

    il regista ogni tanto ammicca a delle soluzioni solo per depistarti, poi ti chiede il conto

    Lei è di una bellezza disarmante, ma è anche molto brava.

    solo una cosa non ho capito: la figura dell'inserviente
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.