Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Trenitalia e tariffe

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Trenitalia e tariffe

    E' da molto tempo che non prendo un treno, e, ora che ci sono costretto, non ricordo una cosa, o non so se sia cambiato qualcosa.
    Mi spiego meglio: stavo per acquistare il biglietto on line quando, al momento di scegliere la tariffa, mi si presenta l'opzione di scegliere la "Tariffa Amica" (che garantisce un 20% di sconto sul prezzo standard), quello che non ricordo è se, per sfruttare la suddetta, sia necessario possedere una carta da esibire al controllore, oppure sia semplicemente limitata ad un determinato numero di biglietti prenotati con anticipo.
    Se la memoria non mi inganna, qualche anno fa acquistai alcuni biglietti con tariffa amica senza avere nessuna card.
    Qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo?

    P.S. Ci sono due numeri verdi di trenitalia, uno costa 9 cents al minuto, ma non ha tra le opzioni "Informazioni", l'altro costa 54 cents al minuto (più 30 alla risposta), e prima di contattarlo, vorrei provare a fugare i dubbi in altro modo.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2

    Re: Trenitalia e tariffe

    Originariamente inviato da Hutch
    E' da molto tempo che non prendo un treno, e, ora che ci sono costretto, non ricordo una cosa, o non so se sia cambiato qualcosa.
    Mi spiego meglio: stavo per acquistare il biglietto on line quando, al momento di scegliere la tariffa, mi si presenta l'opzione di scegliere la "Tariffa Amica" (che garantisce un 20% di sconto sul prezzo standard), quello che non ricordo è se, per sfruttare la suddetta, sia necessario possedere una carta da esibire al controllore, oppure sia semplicemente limitata ad un determinato numero di biglietti prenotati con anticipo.
    Se la memoria non mi inganna, qualche anno fa acquistai alcuni biglietti con tariffa amica senza avere nessuna card.
    Qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo?

    P.S. Ci sono due numeri verdi di trenitalia, uno costa 9 cents al minuto, ma non ha tra le opzioni "Informazioni", l'altro costa 54 cents al minuto (più 30 alla risposta), e prima di contattarlo, vorrei provare a fugare i dubbi in altro modo.
    è una tariffa per chiunque.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Se non ricordo male "tariffa amica" e' in pratica un' offerta limitata come numero di posti. Non e' disponibile su tutti i treni prenotabili e di solito e' disponibile solo alcuni giorni durante la settimana. non serve nessuna carta
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    La tariffa amica è valida sui treni con preonotazione obbligatoria (icplus, ic, es e frecciarossa) ed è valida tutto l'anno, tutti i giorni.

    Di solito sono posti limitati sia di prima che seconda classe e ti tocca prenotare prima sennò se li beccano tutti gli altri
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5



    Hutch è proprio pazzo!
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.