Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Creazione di un sito: devo usare i frame?

Ciao a tutti. Ecco il mio quesito: un amico mi ha chiesto di progettargli un sito web. Non ha particolari richieste tipo registrazione utenti per cui lo devo fare in html (avendo anche non molto tempo a disposizione per imparare altri linguaggi). Secondo il mio progetto questo sito ha un banner orizzontale in alto, un menù a sinistra per la navigazione, un'eventuale menu a destra con dei link ad altri siti (con bannerini) e lo spazio centrale dedicato al contenuto della pagina. La mia domanda è se per sviluppare quelle sezioni (l'orizzontale sopra e i 2 laterali) devo usare per forza i frames oppure ho altri modi più recenti e meno sconsigliati da W3C. Ho letto dei 'div' e 'css'...Io ho studiato html un paio di anni fà e per quanto mi ricordo essi non rispondono alle mie richieste. Idee? Grazie in anticipo per l'aiuto

Utente bannato

Re: Creazione di un sito: devo usare i frame?

Originariamente inviato da Mone181
    Ciao a tutti. Ecco il mio quesito: un amico mi ha chiesto di progettargli un sito web. Non ha particolari richieste tipo registrazione utenti per cui lo devo fare in html (avendo anche non molto tempo a disposizione per imparare altri linguaggi). Secondo il mio progetto questo sito ha un banner orizzontale in alto, un menù a sinistra per la navigazione, un'eventuale menu a destra con dei link ad altri siti (con bannerini) e lo spazio centrale dedicato al contenuto della pagina. La mia domanda è se per sviluppare quelle sezioni (l'orizzontale sopra e i 2 laterali) devo usare per forza i frames oppure ho altri modi più recenti e meno sconsigliati da W3C. Ho letto dei 'div' e 'css'...Io ho studiato html un paio di anni fà e per quanto mi ricordo essi non rispondono alle mie richieste. Idee? Grazie in anticipo per l'aiuto
    Il meglio è proprio costruire il layout con i div+css, ma quello che si evince dalle cose che dici, tu non li conosci! Quindi per evitare yanti intoppi sui problemi che puoi incontrare e meglio fare con le cose che conosci

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Re: Creazione di un sito: devo usare i frame?

Originariamente inviato da Gufo
    Il meglio è proprio costruire il layout con i div+css, ma quello che si evince dalle cose che dici, tu non li conosci! Quindi per evitare yanti intoppi sui problemi che puoi incontrare e meglio fare con le cose che conosci
    tu sei fonte sempre di consigli utili, eh?

@mone181, studiati qualche guida di base per css e xhtml, vedrai che non avrai difficoltà a realizzare ciò che ti serve, è una struttura molto semplice.

I frame sono vecchi e obsoleti, se puoi evita.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    ok grazie. Essendo uno studente universitario in periodo di esami sapreste darmi qualche dritta su cosa studiarmi in particolare di CSS e XHTML senza studiarmi un altro libro ?
    Potrei usare i frame dato le richieste che mi hanno fatto ma preferirei costruire un sito leggermente più nuovo di quelli che si facevano 8 anni fà... Vi ri-spiego il mio problema magari mi sono espresso male:
    Voglio solamente, dato che è una cosa totalmente errata, evitare di fare copia e incolla del codice dei menù in ogni pagina del sito...ma scrivere quel codice una volta sola e richiamarlo in ogni pagina..cosi da poterlo modificare una volta sola. Grazie

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che il sito andrà sul dominio che questo mio amico ha già registrato...penso che abbia perciò già preso l'hosting da qualche provider e per evitare di costruire un sito che poi non và bene rispetto al servizio da lui acquistato credo sia meglio farlo per intero in html no?

Utente bannato

Re: Re: Re: Creazione di un sito: devo usare i frame?

Originariamente inviato da blekm
    tu sei fonte sempre di consigli utili, eh?

@mone181, studiati qualche guida di base per css e xhtml, vedrai che non avrai difficoltà a realizzare ciò che ti serve, è una struttura molto semplice.

I frame sono vecchi e obsoleti, se puoi evita.
    Invece il tuo consiglio è oculato?

Micca tutti sono come te che quando studi delle guide che parlano di cose che non conosci, il giorno dopo sai mettere in pratica con successo quanto hai studiato.

Insomma se studia le guide quando farà il sito? Ti ha detto che non ha il tempo!!

Poi con l'utenza che si presume abbia va più chhe bene anche i frame!!

Utente di HTML.it
    ah...ho letto degli iframes nelle documentazioni sull'xhtml. A me sembra che vadano bene...volevo non usare i frames dato che danno anche problemi nell'indicizzazione con motori di ricerca

Utente bannato
    ah...ho letto degli iframes nelle documentazioni sull'xhtml. A me sembra che vadano bene...volevo non usare i frames dato che danno anche problemi nell'indicizzazione con motori di ricerca
    Se per quello anche gli iframe. Se non vuoi quei problemi devi proprio studiarti le guide e fare il sito quando puoi con i div + i css

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Re: Re: Re: Creazione di un sito: devo usare i frame?

Insomma se studia le guide quando farà il sito? Ti ha detto che non ha il tempo!!

Micca tutti sono come te che quando studi delle guide che parlano di cose che non conosci, il giorno dopo sai mettere in pratica con successo quanto hai studiato.
    Nessuno ha detto che il giorno dopo avrebbe imparato, ma in un paio di giorni tre div li tirano giù tutti, non bisogna essere scienziati, eh.

lui ha scritto che non ha tempo per altri linguaggi, non è che i css siano di 'sta difficoltà

avendo anche non molto tempo a disposizione per imparare altri linguaggi
    Poi con l'utenza che si presume abbia va più chhe bene anche i frame!!
    e comunque, evitiamo di dare consigli inutili come i frames. Ora il tipo di codice da usare si basa sull'utenza che uno ha?

Passo e chiudo, chi vuol intendere intenda.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    ok...ci proverò ma temo che non avrò molto tempo. Dritte?

Comunque io i DIV e i CSS li ho già studiati, ma un paio di anni fà quando progettai un altro sito web...per questo vi chiedo di dirmi precisamente cosa mi sfugge

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Creazione di un sito: devo usare i frame?

Originariamente inviato da blekm
    ma in un paio di giorni tre div li tirano giù tutti, non bisogna essere scienziati, eh.
    Non non fossi depresso dalla pioggia di questi giorni mi scapperebbe proprio da ridere! Un paio di giorni! Forse per te! Ma non per uno che è al digiuno.
    Nota la sua già successiva domanda! Dritte?
    ok...ci proverò ma temo che non avrò molto tempo. Dritte?

non è che i css siano di 'sta difficoltà
    Ribadisco forse per te!

e comunque, evitiamo di dare consigli inutili come i frames.
    Il frames quando servono e sottolineo quando servono si devono usare e vanno usati, html 4.0 non è morto e neanche sepolto! Quando servono io li uso con soddisfazione! Tutti i gusti sono gusti!

Passo e chiudo, chi vuol intendere intenda.
    Tipica frase di chi vuole avere sempre ragione a tutti i costi. Nessuno è talmente inbranato da non intendre ciò che traspare da ciò che dici

Permessi di invio