Salve premetto che mi serve questo per un'esercitazione scolastica, io ho provato a crearne uno da me e non riesco a capire come mai non riesco a visualizzare il risultato su browser..
vorrei sapere anche se è possibile avere lo stesso applet ma in minor righe di comando e se ne avete qualcuno con qualche veste grafica più carino da darmi....;-)....ho chiesto troppo???spero di no...grazie in anticipo per l'aiuto...;-)
vi posto il mio file.java:
codice:import java.applet.Applet; import java.awt.*; import java.io.*; import javax.swing.*; public class Applet5 extends Applet { public void paint(Graphics g) { // Creazione dello stream per lettura del file int vet[]; int dim; try { BufferedReader filebuf = new BufferedReader(new FileReader("numero.txt")); String nextStr; vet = new int[100]; int elem; int k = 0; // Lettura del file nextStr = filebuf.readLine(); while (nextStr != null){ elem = Integer.parseInt(nextStr); // Carimento del Vettore vet[k] = elem; nextStr = filebuf.readLine(); k++; } dim = k; filebuf.close(); Font f = new Font("cruby", Font.BOLD, 14); // Stampa degli elementi del Vettore int cx = getSize().width/2; int cy = getSize().height/4; int size = g.getFont().getSize(); setBackground(Color.BLACK); g.setFont(f); g.setColor(Color.blue); g.setColor(new Color(255,40,40)); for (int i = 0; i < dim; i++) { g.drawString(String.valueOf(vet[i]), cx, cy+size*3*i); } // Ordina gli elementi del Vettore for (int i = 1; i < dim; i++) { int j = i; int B = vet[i]; while ((j > 0) && (vet[j-1] > B)) { vet[j] = vet[j-1]; j--; } vet[j] = B; } // Pannello degli elementi del Vettore ordinato for (int i = 0; i < dim; i++) { JOptionPane.showMessageDialog(null, "Vettore ordinato:" + vet[i] ); } } catch (IOException e) { g.drawString("Errore", 50, 50); } } }

Rispondi quotando