Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369

    Schermata Blu ad ogni riavvio

    Salve.

    Ho riavviato un pc con win XP inavvertitamente durante l'installazione di un qualche aggiornamento windows...ora ad ogni riavvio mi compare la scelta tra :

    Modalità Provvisoria
    Modalità Provvisoria con rete
    Modalità Provvisoria con task manager

    Avvia usando le ultime informazioni sicure

    Avvia Windows normalmente.

    Qualsiasi io scelga carica il logo di win xp e poco dopo crasha mandandomi schermata blu.

    ecco l'errore che mi si presenta :

    STOP 0x0000007E

    come posso fare? ho letto il topic al supporto microsoft ma sembra parlare di problema che si verifica subito dopo l'installazione, mentre nel mio caso sono anni che uso quel so su quella macchina...inoltre non vorrei perdere tutti i dati all'interno

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369
    sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria, ma non posso ancora usare la rete perchè mi da errore 711....

  3. #3
    Se ti è possibile disporre di configurazioni precedenti ripristinabili, provane una precedente la data d'inizio dei problemi...

    Sennò, potendo entrare in modalità provvisoria, inserisci il CD di XP nel drive (dev'essere la stessa versione installata, anche se non lo stesso CD con cui effettuata l'installazione), e da Start, Esegui, digita:

    sfc /scannow

    Effettuerai così un controllo dei file di sistema ed un eventuale ripristino.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369
    allora, entrando in modalità provvisoria non mi fa fare un ripristino...inoltre ho provato ad effettuare un avvio pulito (cioè caricando solo i servizi microsoft) e mi ha dato lo stesso l'errore...

    ciò che mi hai detto tu con il cd esattamente a cosa mi porterebbe che non ho ben capito?

  5. #5
    Originariamente inviato da alfa_19
    ciò che mi hai detto tu con il cd esattamente a cosa mi porterebbe che non ho ben capito?
    Ti porta ad avere un controllo automatico dei file di sistema ed un eventuale ripristino qualora ce ne fosse qualcuno danneggiato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369
    ma un ripristino in questo caso equivarrebbe al ripristino di una configurazione precedente o ad una sorta di formattazione con perdita dei dati?

  7. #7
    Se delle operazioni fossero equivalenti, non avrebbero nomi differenti.

    Tieni conto che non puoi formattare il sistema operativo che stai usando, anche se sei in modalità provvisoria, quindi dati non ne perdi se non li cancelli tu.
    La procedura riguarda i soli file di sistema, se ti piace vedilo come un ritorno dei file di sistema a quando è stato installato il sistema operativo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    369
    va bene, penso che proverò perchè altrimenti non mi schiodo.

    grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.